Roma, incidente sulla Cassia Bis: traffico paralizzato

Dalle 7 traffico bloccato tra Cesano e Castel dei Ceveri in direzione Roma. Ripercussioni sulla Cassia, sulla variante via Braccianese e in via di Baccanello

Mattinata da incubo sulla Cassia Bis e nelle arterie circostanti, a causa di un incidente che sta di fatto paralizzando il traffico. Al momento non si conoscono i dettagli del sinistro avvenuto nel tratto compreso tra lo svincolo per Cesano e innesto SS2bis-Castel dei Ceveri, all'altezza del km 7. La circolazione è limitata a una sola corsia ed essendo il sinistro avvenuto in un orario assai delicato, intorno alle 7, è facile intuire come il traffico sia andato in tilt.

Nei minuti in cui stiamo scrivendo le code persistono e, nel frattempo, si sono formati rallentamenti nelle strade poste nelle immediate vicinanze. Luceverde Lazio segnala rallentamenti sulla Cassia tra via Erasmo Accardi e A90 Circonvallazione Settentrionale in direzione Roma, sulla Variante via Braccianese tra via della Storta e la via Cassia in direzione  GRA e in via di Baccanello tra via della Stazione di Cesano in direzione Roma.

Ai poveri automobilisti, bloccati nell'ingorgo, non resta che sfogare la propria rabbia su Facebook (dove abbiamo prelevato la foto di questo articolo, all'interno del gruppo Sei della Cassia se). Laconico ma piuttosto efficace il commento in dialetto romano di un utente sulla situazione: "Fateve er segno della croce se vivete all'Olgiata/La Storta e dovete andà a Roma". Qualcuno riporta di due o quattro automobili coinvolte a causa dell'investimento di un cinghiale. "Un incubo", "Ogni giorno ce ne è una" "Non c'è nemmeno modo di tornare indietro" "Tempi di percorrenza da Cesano a Le Rughe 45 minuti", scrivono sconsolate alcune persone. Difficile dar loro torto…

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: Luceverde Lazio comunica che l'incidente è stato rimosso e che il traffico è in via di normalizzazione. L'incubo sta quindi per terminare, è durato "soltanto" più di tre ore. Con le conseguenze per le persone che devono recarsi sul posto di lavoro assai ovvie da immaginare.

Lascia un commento