Roma, la Coin di San Giovanni cambia veste: sorprese dalla storica sede

Un significativo cambiamento vede protagonista il punto vendita che si trova nel piazzale Appio dal 1975

Coin Roma a San Giovanni, veduta fronte e lato con saracinesche abbassate

Pochi giorni prima di Natale il presidente di Coin Spa, Giorgio Rossi, ha annunciato che la società ha ceduto al Fondo Torre IV, gestito da Torre SGR la sede di uno dei suoi più conosciuti e frequentati punti vendita: quello di Coin Roma San Giovanni in piazzale Appio. Oggi giunge notizia di un importante cambiamento estetico-architettonico oltre che finanziario della sede.

Lo storico negozio di Roma in piazzale Appio venne inaugurato nel 1975. Ma secondo quanto si apprende il palazzo a ben sei livelli e di dimensioni davvero massicce viene ancora percepito come architettonicamente estraneo al paesaggio urbano; proprio per questo dovrà assumere una nuova veste per renderlo più coerente e coeso al contesto che abita.

Coin San Giovanni, il restyling dello storico punto vendita

Secondo quanto scritto nella nota il punto vendita “rimane peraltro condotto dalla stessa Coin e verrà a breve fatto oggetto di un restyling​ significativo”. L’operazione, fa sapere Coin: “rappresenta un importante rafforzamento patrimoniale e finanziario, a supporto del piano di valorizzazione e sviluppo del business”. “Siamo pienamente soddisfatti per il deal appena concluso con Torre SGR. Un accordo innovativo che pone le basi per lo sviluppo di nuove sinergie future, e che permetterà a Coin di procedere più rapidamente nella realizzazione del proprio piano industriale”, ha commentato Ugo Turi, Consigliere delegato di Coin SpA.