Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2022

Pubblicato il

Furti a Roma

Roma, ladri in casa di un ex calciatore della Roma: bottino di 20mila €

di Morena Di Giulio
Una banda di cinque malviventi si è introdotta in casa. Sottratti all'ex calciatore beni e oro per 20mila euro
Ladro in azione in un appartamento

Un furto ben organizzato ma per fortuna la banda di ladri ha calcolato male i tempi. I malviventi, erano ancora in casa quando la famiglia dell’ex giocatore della Roma, e oggi allenatore delle giovanili della Lazio, è rientrata.

La vittima stava rientrando in casa da una cena con la famiglia quando ha notato che qualcosa non andava.

L’uomo ha raccontato di essersi subito allertato nel momento del rientro: «Non riuscivo ad aprire la porta di casa, c’era il divano davanti. Ho pensato subito a far allontanare mia figlia e mia moglie poi ho chiesto aiuto» racconta.

Così è scattato l’allarme venerdì notte al primo piano di una delle palazzine di viale Vincenzo Marronaro a Spinaceto, quadrante sud della Capitale.

Da quanto accertato dalle forze dell’ordine accorse sul posto, i componenti della banda sarebbero almeno cinque. I vicini di casa, allertati dal trambusto hanno visto i ladri fuggire dal giardino raggiungendo due auto parcheggiate dall’altra parte della strada: una Jeep di colore scuro e una Fiat Panda.

Naturalmente i malviventi sono scappati a tutta velocità facendo perdere le loro tracce.

L’identikit

Si tratterebbe di una banda di esperti che prendono nota di spostamenti e orari per poi cogliere l’occasione.

La dinamica fa pensare infatti che i banditi siano entrati a colpo sicuro facendo razzia di oro e soldi. Il bottino, secondo una prima stima, di circa 20 mila euro.

Il sospetto degli investigatori è che l’ex calciatore e la famiglia da tempo fossero nel mirino della banda. I malviventi avrebbero approfittato dell’occasione: la cena, appunto, dello scorso venerdì

Una banda specializzata in furti in appartamento. Per gli investigatori si tratta di un gruppo, forse di origini georgiane, che avrebbe preso di mira il quadrante sud della Capitale. In particolare i quartieri di Vallerano, Spinaceto, Villaggio Azzurro e Mostacciano e Mezzocammino. «La base operativa però – specificano – non è a Roma. Il nostro sospetto è che vengano dalle regioni a sud della Capitale per mettere a segno i colpi e poi rientrare. […] Sono ladri esperti, questo è certo» concludono i poliziotti che hanno già allargato la caccia ai ladri oltre il Gra.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?