Roma Music Festival, ricomincia il cammino verso la finale nazionale 2021

Il 6 febbraio si terrà la prima audizione per i nuovi iscritti al Roma Music Festival: ricomincia il cammino verso la finale nazionale

Roma Music Festival

Roma Music Festival, Mario Zannini Quirini, Stefano Raucci, Marella, Andrea Montemurro

Roma Music Festival, ricomincia il cammino verso la finale nazionale 2021. E’ in programma il prossimo 6 febbraio il primo casting del Roma Music Festival.

Talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro, con la direzione artistica del maestro Mario Zannini Quirini. 

Decine di cantautori e interpreti, da ogni parte d’Italia, hanno proposto la propria candidatura alla riapertura delle iscrizioni per partecipare all’edizione del 2021.

Il patron del festival Andrea Montemurro, presenta la nuova edizione: “Ripartiamo con l’obiettivo di ridare entusiasmo e forza ai tantissimi giovani artisti, cantautori e interpreti, fermi da troppo tempo a causa del Covid.

Il mondo della musica e dello spettacolo è stato letteralmente bloccato dall’emergenza sanitaria. Nel nostro piccolo, la ripresa dei casting rappresenta un segnale di ripartenza”. 

Il casting presieduto dal maestro Mario Zannini Quirini

Appuntamento al 6 febbraio dunque nei prestigiosi studi della Lead di Roma, con il primo casting dell’edizione 2021 presieduto dal maestro Mario Zannini Quirini, noto direttore d’orchestra e direttore artistico del festival:

Al maestro mi lega un’amicizia e una collaborazione professionale ultraventennale – dice Montemurro.

Questa edizione del 2021 sarà piena di sorprese e di novità, visto che abbiamo aperto anche una sezione dedicata alla musica classica.

Le iscrizioni continuano ad arrivare e siamo pronti a ripartire e ad accogliere concorrenti da tutta Italia per esorcizzare il Covid a tempo di musica.

Speriamo solo che i protocolli e le misure restrittive per la data del primo casting del 6 febbraio consentano a tutti di poter partecipare, anche a chi vorrà raggiungere Roma provenendo da altre regioni”. 

Sul sito www.romamusicfestival.com sono pubblicati regolamento e modalità di partecipazione: l’edizione 2021 è prossima a partire, dunque.

Dall’alto della sua esperienza di produttore musicale e talent scout, il patron dell’RMF manda un messaggio a tutti coloro che si sono già iscritti e che lo faranno in futuro: “Voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti – dice Andrea Montemurro -. 

Chi ha talento e voglia di emergere deve anche le giuste opportunità per mettersi in mostra: è questo lo scopo che anima il Roma Music Festival dal 2006, l’anno della sua prima edizione.

Ai ragazzi che si metteranno più in evidenza durante le selezioni e poi nella serata finale, offriremo contratti di lavoro e opportunità importanti nel mondo della musica”. 

Buon compleanno Christian De Sica, 70 anni incredibili

The Undoing, le verità non dette: Grace e Jonathan hanno messo su una famiglia felice. Sicuri?

Lascia un commento