Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

Roma, operaio cade in un tunnel durante lavori di ristrutturazione

di Alice Capriotti
Il pavimento dell’edificio, che si stava ristrutturando, sarebbe crollato, per cause ancora sconosciute
Incidente Aurelio, vigili del fuoco

Nella mattinata di oggi, 11 agosto, a Roma, nel quartiere Aurelio della Capitale, un operaio è caduto nel vuoto all’interno di un edificio.

La vicenda

Secondo le prime ricostruzioni il pavimento dell’edificio che si stava ristrutturando sarebbe crollato, per cause ancora sconosciute e l’uomo sarebbe precipitato in un tunnel.

Al momento della caduta gli operai stavano lavorando in un’area con allacci idraulici collegati a un lavabo, dove il pavimento e i tubi sarebbero crollati per cause che sono da accertare. Sono stati allertati immediatamente i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco. Personale dei Vigili esperto in tecniche Usar ( Urban Search and Rescue) e Saf (Spleleo Alpino Fluviali) ha recuperato il lavoratore.

La caduta non ha causato danni seri all’uomo, che è rimasto incastrato a lungo nel tunnel. I Vigili del fuoco per poterlo raggiungere e soccorrere hanno dovuto aprire i tombini prospicenti.

I carabinieri giunti sul posto hanno fermato due uomini che si stavano allontanando dal luogo dell’incidente, per interrogarli ed escludere un loro coinvolgimento. Le forze dell’ordine hanno inoltre aperto un’indagine per comprendere se i lavori che si svolgevano erano in regola e disponevano di tutte le autorizzazioni necessarie e le condizioni di sicurezza.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?