Roma, Palozzi: Raggi incapace, ormai sceglie Casaleggio Associati

Ma perché i romani dovrebbero continuare ad avere fiducia in questo sindaco, se gli stessi vertici del Movimento, sono costretti a dire alla Raggi cosa fare e chi scegliere?

"Da cassiere in una discoteca, ora gestisce il bilancio del Comune di Roma. Quando pensavamo ormai di non poterci più sorprendere, ecco che il sindaco Raggi non si fa attendere e, con un colpo da (pessimo) maestro, scarica Mazzillo e pesca a Livorno il nuovo assessore al Bilancio, il quarto da quando si è insediata (considerato anche l'annunciato De Dominicis)". Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.

"Gianni Lemmetti– aggiunge Palozzi- è personaggio già chiacchieratissimo (anni fa, sarebbe stato anche processato e assolto per furto) e, da voci accreditate, sembrerebbe rappresentare la linea più ortodossa del Movimento, quindi una diretta emanazione di Grillo e dello staff della Casaleggio Associati. La sindaca, insomma, con la nomina del toscano, avrebbe obbedito a un ordine di scuderia.

Permettetemi una sola considerazione, a questo punto, forse anche scontata. Ma perché i cittadini di Roma dovrebbero continuare ad avere fiducia in questo sindaco, se gli stessi vertici del Movimento, forse per evitare di compromettere i risultati elettorali, assodata e riscontrata la sua incapacità a governare, sono costretti a dire alla Raggi cosa fare e chi scegliere? Questo sindaco non ha più alcuna credibilità, né da parte dei romani né da parte del suo stesso partito.

La nomina di Lemmetti rende, ormai, questo concetto chiarissimo a chiunque. E sono convinto che alla stessa Raggi sia stato ordinato di sacrificarsi e restare al suo posto fino a indicazioni contrarie, forse proprio fino alle prossime Politiche. Forse solo dopo allora, i romani e il Movimento riusciranno a liberarsene".

Lascia un commento