Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Luglio 2020

Pubblicato il

Roma, PD, confermato R. Maugliani. Buono il risultato della lista Eccoci

di Redazione

Con 9553 voti (90,78 %) è stato confermato alla guida della segreteria provinciale del Partito Democratico di Roma, Rocco Maugliani

Con 9553 voti (90,78 %) è stato confermato alla guida della segreteria provinciale del Partito Democratico di Roma, Rocco Maugliani. Il suo sfidante Marcorelli si ferma solo a 970 voti il 9,22 % del consenso del partito della Provincia di Roma. Da segnalare il risultato della lista “Eccocci” a sostegno del candidato Rocco Maugliani che raccoglie 1500 voti pari al 14, 25 % del risultato complessivo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La lista “Eccoci” guidata dall’Onorevole Emiliano Minnucci di Anguillara e dall’avvocato Eleonora Mattia, già vicesindaco di Valmontone e membro della segreteria provinciale, ha visto la partecipazione di molti giovani motivati da grande entusiasmo e fa il pieno nella città di Anzio dove viene eletto segretario di circolo il trentenne Gabriele Federici. Stravince anche a Valmontone e ottiene ottimi risultati in tantissimi comuni dei castelli romani “Il voto degli iscritti – ha spiegato Eleonora Mattia– nei circoli ci consegna un esito chiaro, anche molto oltre le aspettative, per gli organismi provinciali. Non ci aspettavamo questo grande risultato. È stato un confronto impegnativo e produttivo, che ha richiesto un grande sforzo organizzativo di cui dobbiamo ringraziare tutti i militanti e i dirigenti del PD della provincia e che ci consegna grande responsabilità. Ora, dopo la discussione e la conta, viene il momento della costruzione e della condivisione. Sarà un impegno impegnativo, che dovrà dare concretezza alla necessaria nuova fase del partito che è emersa come passaggio indispensabile nel confronto assembleare. Una nuova fase che richiede maggiore coraggio nella gestione politica del partito provinciale.”

La lista “Eccoci” della provincia di Roma è strettamente collegata a “Eccoci” della città di Roma che ha ottenuto il 22% dei consensi congressuali con Andrea Casu segretario.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi