Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Roma, Scuola chiusa per infestazione ratti. Non c’è continuità didattica

di Redazione
"Siamo preoccupati, speriamo che rientrino a scuola presto ma potrebbero anche essere sistemati in altri locali"

Ancora una scuola chiusa per infestazione di ratti a Roma. Si tratta della scuola d'infanzia e primaria di via Campofiorito 164. La dirigente dell'Istituto "Via del Casale di Finocchio" (via Campofiorito rappresenta la sede staccata), Paola Uncinotti, ha firmato il decreto che sancisce la chiusura dei locali scolastici. "La scuola rimarrà chiusa fino a nuovo sopralluogo del personale ispettivo dell'Asl che dovrà accertare l'avvenuto intervento di pulizia, derattizzazione e disinfezione di tutte le aree esterne ed interne del plesso", ha dichiarato la dirigente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I genitori dopo essere scesi in campo chiamando i Carabinieri per far intervenire l'Asl, con tanto di documentazione fotografica che descriveva la situazione, sono ora in pensiero per la continuità didattica dei loro figli, in mancanza di una soluzione che garantisse il diritto allo studio dei ragazzi.

"Ufficialmente i bambini sono tutti a casa da oggi (ieri per chi legge), anche se da qualche giorno non li facevamo più entrare in aula a causa della situazione che si era creata", spiega a "Il Fatto Quotidiano.it", Roberta Alessio del Comitato genitori della scuola, che prosegue: "Siamo preoccupati, speriamo che rientrino a scuola presto ma potrebbero anche essere sistemati in altri locali. Non dipende da noi", e conclude: "Se qualcuno si degna di interpellarci magari possiamo anche noi dare qualche suggerimento".

Certo è che nei mesi estivi nessuno si è preoccupato di operare nella prevenzione igienica, di intervenire in tempo per la riapertura dell'anno scolastico.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo