Roma, si allontana da casa in stato confusionale: trovata a Orte

Una donna residente nei pressi della stazione del Nuovo Salario rintracciata nella tarda serata di ieri su un treno regionale diretto a Orte

Non solo contrasto alla criminalità gravitante nell’ambiente ferroviario. Gli uomini della Polizia di Stato della Polfer di Orte si sono  distinti per il rintraccio di una donna, di circa 50 anni, con gravi  problemi psicologici, che si era allontanata da casa con grave rischio per la propria incolumità, lasciando i propri anziani genitori nella più profonda preoccupazione.

L’episodio si è verificato verso le ore 22,30 circa di ieri, quando  alla Sala Operativa Compartimentale Polfer di Roma perveniva la notizia dal 113 della Questura di Roma dell’allontanamento della donna dalla sua abitazione. I propri familiari infatti, temendo per la sua incolumità, in considerazione del suo grave  stato psicofisico, avevano quindi deciso di informare le Forze dell’Ordine per cercare di  rintracciarla. Le immediate indagini consentivano di verificare che il cellulare della donna  stava  agganciando una cella telefonica in prossimità di Civita Castellana, lasciando presumere  che  potesse trovarsi a bordo di una treno diretto verso Orte.

Il personale del Posto Polfer di Orte, dopo aver appurato che la donna risiedeva a Roma, nei pressi della stazione F.S. di Nuovo Salario, deduceva che la stessa poteva   trovarsi a bordo di un treno regionale  diretto ad Orte,  provvedendo a presidiare il binario dedicato. In effetti, all’arrivo del metropolitano 21836 (Fiumicino-Orte) che appunto effettua  fermata alla predetta stazione romana,  i poliziotti  individuavano a bordo una signora che corrispondeva in tutto alle caratteristiche  di quella oggetto di ricerche.

La donna si mostrava in evidente stato confusionale non sapendo fornire alcuna spiegazione del motivo per il quale si trovasse nella  zona di Orte. In considerazione della grave situazione familiare in cui versano gli anziani genitori  e dell’ora tarda per la tempestiva attivazione dell’intervento dei locali servizi sociali, il personale della Polizia di Stato della Polfer di Orte  provvedeva  ad accompagnare la donna presso la propria abitazione in Roma affidandola  al padre.

Lascia un commento