Rsa di Zagarolo, apre 1° ottobre nuova Residenza sanitaria assistenziale pubblica

L’apertura della struttura potenzierà l’offerta assistenziale del territorio alla popolazione con fragilità. 40 i posti letto

rsa di zagarolo

Camera di degenza

La Asl Roma 5 ha ricevuto dalla Regione Lazio il mandato a completare le ultime modifiche sugli aspetti organizzativi. Dunque, dall’1 di ottobre aprirà la nuova Rsa pubblica di Zagarolo. Dopo le Rsa di Genzano e quella di Albano, anche a Zagarolo apre i battenti una importante struttura pubblica presso l‘ex presidio ospedaliero San Giovanni Battista.

Potenziata l’offerta assistenziale del territorio

“Una inaugurazione strategica che ci permette di potenziare l’offerta assistenziale territoriale alla popolazione con fragilità”. Così commenta il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Santonocito.

La struttura è dotata di 40 posti letto (articolati in due moduli di 20 posti letto ciascuno) di proprietà dell’azienda, ed è realizzata su una superficie complessiva di oltre 1.000 metri quadri, distribuiti su sei piani.

Ex presidio ospedaliero riqualificato e convertito in Rsa

“La riqualificazione del presidio di Zagarolo e conversione in Rsa si inserisce in maniera organica e strutturale nella progettualità aziendale di riorganizzazione della rete del territorio.

L’Rsa offrirà servizi assistenziali proattivi, volti all’assolvimento sempre più ampio dei bisogni della popolazione a livello territoriale. Anche nell’ottica di incrementare il grado di appropriatezza d’uso dell’ospedale. Facilitare le sinergie di deospedalizzazione verso le postacuzie, le strutture intermedie e non ultimo il domicilio”, conclude Santonocito.

(Mel/ Dire)

Lascia un commento