Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2022

Pubblicato il

Grave incidente

Scivola lungo un dirupo, è in gravi condizioni il sindaco di Vico nel Lazio Claudio Guerriero

di Alice Capriotti
Il sindaco di Vico del Lazio è scivolato da un dirupo lungo 8 metri ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma
Eliambulanza

Nella provincia di Frosinone, il sindaco di Vico nel Lazio, Claudio Guerriero è precipitato lungo un dirupo di circa 8 metri. Il sindaco stava effettuando diversi rilievi con alcuni tecnici comunali nei dintorni delle Cascate di Capo Rio, nel comune di Collepardo.

Eliambulanza

I Soccorsi

La caduta nel dirupo del sindaco Guerriero, avvenuta intorno alle ore 13 del 26 maggio, ha procurato diversi traumi sul corpo ma soprattutto negli arti superiori e inferiori.

Sul posto sono giunti via aerea l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico del Soccorso Alpino insieme a un’equipe sanitaria. Via terra invece è giunta la squadra Soccorso Alpino della stazione di Collepardo. Infine, sono giunti sul posto anche i Vigili del fuoco e i mezzi dell’Ares 118.

La ricostruzione dei fatti

L’esatta ricostruzione della vicenda è a carico dei carabinieri forestali della stazione di Guarcino e della Polizia Locale che hanno già iniziato le indagini.   

Il sindaco Guerriero è stato prelevato in barella e trasportato d’urgenza con codice rosso in eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Condizioni critiche per il primo cittadino di Vico del Lazio. Seguiranno aggiornamenti.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo