Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Scossa di terremoto con epicentro a Guidonia Montecelio, avvertita anche a Roma est

di Alice Capriotti
Nelle prime ore di oggi l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5
Sismografo che avverte i terremoti

Intorno alle 2:30 del mattino di oggi 13 dicembre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato una scossa di terremoto avvenuta a 2 km da Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo le analisi effettuate dai sismologi, la scossa registrata ha una magnitudo di 2.5 con una profondità di 8 km. Il terremoto, però, lo hanno avvertito anche a Tivoli (6 km), Roma (20 Km), Velletri (30 km), Pomezia (40 km) e Aprilia (44 km).

Il sisma a Guidonia

Molti abitanti di Guidonia, zona dell’epicentro, hanno avvertito chiaramente il sisma, riportando numerose testimonianze degli effetti sonori ma anche fisici che ha provocato.

In numerosi, infatti, hanno raccontano nei commenti di un gruppo locale Facebook, in questo modo: “ha vibrato tutta casa”, “stavo dormendo, ho sentito benissimo, mi sono spaventata da morire” o ” sentito… un boato forte. che paura!!” o ancora “sentito… letto e armadio ballavano”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo