Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Scossa di terremoto nel Reatino con epicentro a Montenero Sabino

di Redazione

Sono in corso verifiche in tutto il territorio

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in tutta la provincia di Rieti poco prima delle ore 20:00. Secondo un primo provvisorio rilevamento dell'Ingv la magnitudo sarebbe stata tra 3.4 e 3.9, ma poco dopo è arrivata la stima precisa a 3.4. L'epicentro è stato localizzato a un chilometro di distanza, in direzione sud est, da Montenero Sabino (Ri). L'ipocentro a dieci chilometri di profondità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La scossa è stata avvertita chiaramente anche dagli abitanti di Rieti città. La terra ha tremato anche nella città di Terni, in Umbria e a Roma, soprattutto Roma Nord e provincia. Testimonianze arrivano dai comuni di Monterotondo, Gavignano Sabino, Fonte Nuova, Prime Case, Capena – dove raccontano anche di un forte boato che ha accompagnato la scossa – Mentana, Sant'Oreste, Ornaro, Casaprota, Montenero (epicentro). "Ero seduta, la scossa mi ha fatto saltare dalla sedia – scrive una signora su Facebook – e un botto mi ha spaventato ancora di più, che pensavo fosse crollato qualche pezzo di casa".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sono in corso verifiche in tutto il territorio. Al momento i vigili del fuoco hanno ricevuto numerose telefonate di cittadini impauriti, ma nessuna segnalazione di danni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A Montenero Sabino gente ancora in strada. La popolazione è stata presa dal panico perché al momento del sisma è stato udito -riferiscono testimoni- "un forte boato".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento