Segni, l’assessorato alla cultura propone il Latium Festival 2017

Si esibiranno i gruppi della Martinica, Filippine, Bolivia e Italia. Partecipazione straordinaria della Fanfara Antica Città di Paliano

Torna il Latium Festival a Segni. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, ha deciso di ospitare il Latium Festival, un progetto culturale che ogni anno presenta eventi e spettacoli di folclore internazionale in alcune città della regione Lazio.

Ad aprire la serata del 31 luglio la sfilata per le vie del paese, con partenza da piazza del Risorgimento alle ore 18:30, arrivo a piazza Santa Maria, dove alle 21:15 inizierà la “grande serata del folklore mondiale”. I quattro gruppi che si esibiranno saranno: Martinica, Filippine, Bolivia e Italia. Partecipazione straordinaria della Fanfare Antica Città di Paliano. Il Latium World Folkloric Festival (o più semplicemente Latium Festival) è una manifestazione che ha l’obiettivo principale di creare occasione d’incontro fra giovani e genti di tutto il mondo, finalizzato all’educazione delle persone alla Cultura della Pace. Le emozioni che suscitano il linguaggio culturale della musica e della danza tradizionale rappresentano le vie basilari per costruire dialogo e confronto affinché si possa raggiungere una migliore armonia tra i popoli per una sinfonica ricerca della Pace.

Immagine Latium Festival 2016

Lascia un commento