Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2022

Pubblicato il

Calcio

Serie A, Lazio-Bologna 3-0 (Immobile 13′; Zaccagni 53′, 63′): successo per i biancocelesti

di Lorenzo Villanetti
Allo Stadio Olimpico Maurizio Sarri sfida Sinisa Mihajlovic. Segui con noi il live della partita, valevole per la 25esima di Serie A
LIVE
Ciro Immobile festeggia dopo il gol
Ciro Immobile festeggia dopo il gol

90’+4- TRIPLICE FISCHIO! Piccinini fischia tre volte: 3-0 il risultato finale tra Lazio e Bologna. Secondo successo di fila in campionato per i biancocelesti dopo quello di Firenze, e il grave passo falso in Coppa Italia contro il Milan. Ottima prova fornita dai giocatori di Sarri. Nota di merito per Zaccagni, uomo di giornata con la bella doppietta realizzata, e per Immobile, che è sceso in campo, segnando anche, dopo la dolorosa botta ricevuta a San Siro per cui si temeva un lungo infortunio. Tre punti conquistati dalla Lazio che la proiettano a 42 punti. Il Bologna di Mihajlovic resta invece a 28 punti in classifica.

90’+3- Tentativo di Barrow dal limite dell’area: Strakosha si allunga sulla propria destra e blocca.

90′- Saranno quattro i minuti di recupero.

84′- Lazzari a terra dolorante dopo lo scontro con Vignato giudicato regolare da Piccinini: gioco fermo per qualche istante e staff medico biancoceleste in campo.

82′- Sostituzione Lazio: esce Milinkovic, al suo posto Basic.

80′- Lazio ancora pericolosa. Moro serve in area Immobile, il quale si gira e tira verso la porta: conclusione che termina sulla rete esterna e dà solo l’illusione del gol.

78′- Cambio anche nel Bologna: fuori Hickey, dentro Vignato.

77′- Sostituzione Lazio: fuori Zaccagni e Patric, dentro Raul Moro e Radu.

77′- Scambio in area tra alcuni giocatori del Bologna: nulla da fare però per gli ospiti con Strakosha che raccoglie in presa bassa.

73′- Capovolgimento di fronte. Barrow raccoglie il passaggio di Kasius dal limite dell’area e conclude verso la porta: tiro che si spegne di poco al lato della porta biancoceleste.

72′- Lazio pericolosa con Felipe Anderson, che da posizione defilata calcia in porta ma trova le mani di Skorupski.

71′- Immobile commette fallo nei pressi della metà campo: punizione per il Bologna.

67′- Lazio ancora pericolosa: Zaccagni crossa in mezzo ma trova l’opposizione di Theate che, con qualche rischio, si rifugia in angolo.

66′- Cambia anche il Bologna: entra in campo Aebischer, che prende il posto di Schouten.

65′- Cambio nella Lazio: fuori Pedro e Leiva, dentro F. Anderson e Cataldi.

64′- Il Bologna non ci sta e prova a reagire: Orsolini in area stoppa e mette giù la sfera, ma non riesce a concludere.

63′- TERZO GOL DELLA LAZIO! Grande azione dei biancocelesti: Luis Alberto allarga sulla destra per Lazzari, il quale mette al centro un cross rasoterra per Zaccagni, che può solo spedire in rete: 3-0 all’Olimpico, cambia di nuovo il parziale!

61′- Bologna ancora in avanti con il tandem Barrow-Arnautovic. L’azione felsinea termina con Strakosha che blocca la sfera. Nonostante il doppio svantaggio la squadra di Mihajlovic è viva e reagisce, e intende tornare subito in partita.

60′- Arnautovic in area di rigore prova il tiro, che viene deviato in angolo dalla difesa della Lazio.

59′- Lucas Leiva commette fallo su Schouten: cartellino giallo per il brasiliano. Anche lui diffidato, salterà l’Udinese.

58′- Sostituzione Bologna: fuori Soumaoro, dentro Bonifazi.

57′- Lazio vicina al terzo gol. Scambio in area di rigore tra Marusic e Immobile, quest’ultimo raccoglie e tenta la conclusione ma viene murato sul più bello.

12-02-2022 LAZIO vs BOLOGNA (Serie A ) Nella foto: ESULTANZA ZACCAGNI Foto Claudio Pasquazi

53′- RADDOPPIO LAZIO! Lancio filtrante di Luis Alberto in area di rigore per Zaccagni, il quale con il sinistro appoggia in rete e trafigge Skorupski: 2-0 all’Olimpico!

52′- Altra occasione del Bologna, con Svanberg che prova il tiro dalla lunga distanza. La sfera si spegne di poco al lato della porta custodita da Strakosha. Partita che si è accesa in un lampo!

51′- Milinkovic tenta il lancio verso Immobile, che sarebbe stato a tu per tu con Skorupski, ma il serbo calibra male la verticalizzazione.

50′ – Lazio vicina al raddoppio! Immobile in area di rigore raccoglie un rimpallo e conclude verso la porta, ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

49′- Bologna ancora pericoloso, ma Orsolini, imbeccato e solo davanti al portiere non riesce a concludere al meglio.

47′- Occasionissima Bologna! Kasius in mezzo per Arnautovic, che tira in porta a distanza ravvicinata ma trova l’opposizione di Strakosha che si rifugia in angolo.

46′- SI RIPARTE! Nel Bologna fuori Dijks e Soriano, dentro Kasius e Barrow.

45’+2- DUPLICE FISCHIO! Piccinini fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Padroni di casa in vantaggio grazie al rigore guadagnato da Zaccagni e realizzato da Immobile.

45’+1- Ultima chance del primo tempo: la Lazio guadagna un corner con Lazzari.

45′- Un minuto di recupero concesso da Piccinini.

45′- Giallo anche per Medel, intervenuto in maniera troppo ruvida su Pedro da dietro.

43′- Occasione da entrambe le parti. Nella prima è Pedro il protagonista ma i biancocelesti la sprecano. Nella seconda i rossoblù partono in contropiede che si conclude con un corner guadagnato.

41′- Luis Alberto ancora protagonista del gioco, questa volta è però lui a subire fallo e a guadagnare un’ottima punizione.

40′- Cartellino giallo per Luis Alberto, intervenuto in netto ritardo su Svanberg. Anche lui era diffidato e salterà la prossima partita, in programma alla Dacia Arena contro l’Udinese.

38′- Lazzari subisce di nuovo fallo, questa volta da Orsolini, conquistando una punizione nei pressi della metà campo.

37′- Bologna pericoloso! Svanberg allarga per Dijks, il quale, tutto solo in area di rigore, tenta la conclusione al volo ma spedisce sul fondo.

36′- Un’altra azione offensiva dei padroni di casa che ci provano con Zaccagni. Lo slancio del numero 20 però è falloso e Piccinini comanda una punizione per il Bologna.

34′- Il Bologna alza la testa e ci prova con Soumaoro, ma il suo cross si spegne sul fondo.

31′- Milinkovic prova a servire un compagno in area di rigore con l’esterno destro ma il cross è calibrato male e termina in possesso di Skorupski, che consente alla sua squadra di ripartire.

29′- Si fa vedere anche il Bologna: Soriano dalla destra serve al centro Orsolini, che impatta di testa ma troppo debolmente. Strakosha, seppur in due tempi, fa sua la sfera.

28′- Ancora una verticalizzazione per Immobile. Questa volta Skorupski anticipa il centravanti della Lazio e conquista la sfera in uscita bassa.

26′- Retropassaggio rischiosissimo di Dijks, con Immobile che per poco non beffa Skorupski.

25′- Prova ad inserirsi centralmente Pedro ma lo spagnolo calibra male l’ultimo passaggio per Immobile.

20′- Cartellino giallo per Svanberg: il centrocampista del Bologna interviene in netto ritardo su Lazzari. Era anche diffidato e salterà il prossimo match, che il Bologna giocherà al Dall’Ara contro lo Spezia.

18′- Ci prova Milinkovic dalla distanza. Il serbo lascia andare il destro rasoterra ma Skorupski si oppone rifugiandosi in corner.

16′- Il Bologna recupera la palla e prova a ripartire in contropiede ma Patric stronca sul nascere l’azione di Medel, commettendo però fallo nei pressi della metà campo.

15′- Fallo di Orsolini ai danni di Pedro: punizione per la Lazio sulla corsia offensiva di destra.

13′- GOL DELLA LAZIO! Immobile dagli 11 metri non sbaglia. Skorupski capisce la traiettoria ma non può nulla: 1-0 all’Olimpico!

11′- CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Soumaoro, in possesso della sfera, sbraccia ai danni di Zaccagni, che termina a terra. Piccinini indica subito il dischetto: rigore per i biancocelesti.

9′- Lazzari prova la percussione tra le maglie gialle del Bologna e viene fermato da un difensore: tutto regolare per Piccinini che fa continuare.

8′- Milinkovic dall’out di destra tenta il cross per Zaccagni ma l’esterno biancoceleste non riesce ad avventarsi sul pallone.

6′- Leiva duro su Orsolini nei pressi della metà campo: punizione per il Bologna. Nessuna sanzione per il brasiliano della Lazio.

5′- Ospiti che provano a reagire, muovendosi soprattutto sul lato destro del campo con Orsolini. Azione che si conclude con un fuorigioco segnalato dall’assistente, che permette ai biancocelesti di respirare e ripartire.

3′- Patric vicino al gol! Sugli sviluppi di un corner battuto da Luis Alberto, il difensore spagnolo tenta la conclusione verso la porta ma viene murato dalla difesa bolognese.

2′- Padroni di casa subito in avanti alla ricerca del gol: Zaccagni dalla sinistra serve Immobile in area di rigore ma il triangolo non si conclude.

1′- PARTITI! Calcio d’inizio affidato al Bologna. Padroni di casa in maglia celeste, pantaloncini e calzettoni bianchi; ospiti in divisa gialla. Dirige l’incontro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Bettegoni e Zingarelli; quarto uomo Volpi; al Var Orsato, aVar Passeri.

Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Bologna, valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A Tim. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:

LAZIO (4-3-3):  Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni.

All. Maurizio Sarri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; Hickey, Svamberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.

All. Sinisa Mihajlovic

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo