Sermoneta, esplosione in un’azienda: morti due operai di 34 e 35 anni, ferito un 24enne

Dramma all’interno di un’azienda nel comune di Sermoneta, due giovani operai sono deceduti e un terzo è rimasto ferito

Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

Poco dopo le ore 15 di oggi, 17 marzo 2023, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Sermoneta (Lt) a seguito di alcune segnalazioni giunte al 112 Numero di Emergenza Unico Europeo (NUE), riguardo un’esplosione in via della Meccanica. Giunti sul posto gli operatori Vigili del Fuoco sono intervenuti all’interno di un’azienda che effettua verifiche su strutture e bombole di gas di vario genere.

I pompieri nel corso delle operazioni hanno constatato che durante un intervento di verifica sullo stato del gruppo valvolare di un contenitore da 5 litri, con una pressione massima di esercizio di 200 bar, si è verificata un‘esplosione, per cause da accertare, che ha provocato il decesso di due operai, un 34enne di Norma (Lt) e un 35enne di nazionalità straniera e residente a Latina. Inoltre la deflagrazione ha provocato il ferimento di un terzo operaio, un 24enne di origine straniera e residente a Sezze (Lt).
Sul posto sopraggiungevano per proprie competenze Carabinieri, ASL servizio Prev./Prot. e i soccorsi sanitari del 118.

Presidente Regione Lazio: “Lavoreremo per non leggere più notizie come questa”

“Esprimo, a nome della Regione Lazio, il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime dell’incidente verificatosi in un’azienda a Sermoneta. La sicurezza sul lavoro è una priorità di questo governo regionale. Lavoreremo per far sì che non si leggano più notizie come questa”. Così su Twitter il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in merito all’incidente avvenuto in una azienda di bombole del gas in cui hanno perso la vita due operai e un terzo è rimasto ferito. (Red/ Dire)