Sindaco di Cerveteri: “Spiagge libere chiuse e stabilimenti aperti? Assurdo”

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del comune di Cerveteri

Sindaco Pascucci di Cerveteri

Alessio Pascucci Sindaco di Cerveteri

Il sindaco di Cerveteri si esprime con perplessità sull’estate in arrivo.

“A oggi non ci sono ancora indicazioni da parte dello Stato per la riapertura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere e dobbiamo quindi attendere almeno fino al prossimo Dpcm del 18 Maggio. Nel frattempo noi a Cerveteri, seguendo le indicazioni dello Stato e della regione Lazio, abbiamo dato facoltà ai gestori balneari di recarsi presso le proprie strutture. Questo perché possano eseguire manutenzione, pulizia e l’eventuale allestimento di strutture momentanee utili all’espletamento della stagione estiva” Lo afferma in una nota il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“In aggiunta abbiamo avviato la pulizia delle spiagge e abbiamo aperto il litorale, il lungomare e la battigia. Lo scopo è permettere a chi vuole di andare a camminare e correre ma non per fare sport acquatici.

Per quanto riguarda cosa avverrà quest’estate posso dire che non siamo disponibili a prevedere un’apertura degli stabilimenti e non delle spiagge libere. L’accesso al mare non può avvenire per censo e si deve lavorare per trovare un soluzione. Tale soluzione deve garantire a ciascun cittadino di usufruire del mare“, conclude il sindaco Pascucci.

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del comune di Cerveteri.

Lascia un commento