Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Terminillo, morta un’alpinista durante un’escursione

di Redazione

Si tratta di Roberta Cenciotti, sindacalista della Cisl di Roma. Grave un secondo alpinista

Tragico incidente, nel pomeriggio, sul Monte Terminillo, sotto la cresta Sassetelli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A causa delle condizioni del ghiaccio in quota, due membri di un gruppo di alpinisti sono scivolati finendo in un canalone roccioso.  

Roberta Cenciotti, 45 anni, responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma e Rieti, ha perso la vita nell'impatto mentre il secondo alpinista, ferito, è stato prelevato dall'elicottero del 118, che ha calato con il verricello un soccorritore del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. 

Le squadre del Soccorso Alpino del Lazio sono state impegnate per tutto il pomeriggio nelle operazioni di recupero della salma e di assistenza agli altri due membri della comitiva, illesi , ma bloccati dalle condizioni del ghiaccio che hanno reso problematica la discesa.  

La Cisl di Roma Capitale e di Rieti, in una nota hanno espresso "profondo cordoglio alla famiglia per l'improvvisa scomparsa oggi, in un incidente di montagna, di Roberta Cenciotti, la responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma Capitale e Rieti. Una tragedia incommensurabile per la perdita di una donna e di una sindacalista che con grande sensibilità e passione si è sempre spesa nel sindacato, senza risparmio, per la difesa degli altri e, in particolare, dei diritti delle donne".

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento