Tivoli, grandi eventi culturali per il 3230° Natale

Dal 9 al 14 aprile prevista la X mostra filatelica e del collezionismo vario

Tivoli si prepara, come da tradizione, a festeggiare il suo Natale, che cade il 5 aprile. Quello del 2015 sarà il 3230° e come ogni anno la città si prepara a celebrarlo con eventi culturali meritevoli di attenzione. Tra gli appuntamenti più interessanti spicca la mostra filatelica e del collezionismo vario dal 9 al 14 aprile, che sarà inaugurata alle ore 10 presso le Scuderie Estensi in Piazza Garibaldi 19. Per l’intera giornata è prevista la presenza  di un ufficio postale temporaneo di Poste Italiane divisione filatelia, con annullo postale speciale riportante in leggenda il doppio evento.

La mostra, allestita da Sergio Mormile, sarà dedicata alla filatelia e numismatica e in generale a tutti gli eventi di Tivoli e della Valle dell' Aniene dal 2004 ad oggi collegati con un annullo postale di poste italiane, raffigurato su cartoline ricordo riportante in leggenda il doppio evento. Saranno disponibili 100 folder filatelico numerati da uno a cento e 50 porta certificati filatelici con busta trasparente protettiva, che saranno numerati manualmente alla consegna, contenenti le due cartoline formato standard collocate sulla parte sinistra del folder e una busta cavallino di Poste Italiane affrancata con il valore dedicato a di Aligi Sassu obliterata con lo speciale annullo postale .

Inoltre, dopo l’esaurimento dei due prodotti filatelici numerati, saranno disponibili 50 cartoline raffiguranti la Rocca Pia, dove è situata la sala espositiva, con i tre francobolli commemorativi in uso e annullo postale speciale del 9 aprile 2015 ingresso libero, tutti i giorni, festivi compresi, orario no stop dalle ore 10,00 alle 19,00. Se interessati al folder, si consiglia, per la bassa tiratura, essere presenti nella giornata inaugural, lo stesso per il porta certificato filatelico. Il giorno dell' inaugurazione sarà presente il sindaco di Tivoli e la giunta al completo, le autorità istituzionali, religiose, militari e dipendenti comunali.

Lascia un commento