Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Toni Malco in concerto al Teatro Italia di Roma

di Redazione
Il cantautore romano ha venduto un milione di copie in Italia e all'estero con l'inno "Vola Lazio Vola"

Sabato 9 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro Italia in Roma, Toni Malco in concerto con “La Migliore Live” presenterà il suo nuovo singolo “La Migliore”.

Il cantautore romano Toni Malco, un milione di copie vendute in Italia e all’estero con l’ispirata canzone dedicata alla sua squadra del cuore, “Vola Lazio vola”, ancora oggi dal lontano 1983 inno ufficiale della Lazio, sfoglia l’album dei ricordi che solo la musica riesce a far rivivere. Per fare capire che non è solo il cantautore della Lazio, come è stato etichettato, Malco approda nella sua città con uno spettacolo-concerto nel quale si racconterà interagendo con il pubblico presente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Toni, da qualche tempo anche attore di fiction e film (da “Romanzo Criminale” a “I Cesaroni”), ricorderà i suoi percorsi di vita privata e professionale in una sorta di narrazione: dai suoi approcci con il mondo della canzone quando era grande amico dell’indimenticato Rino Gaetano (incidevano con la stessa casa discografica, la RCA Italiana, e spesso Toni assisteva in studio alle registrazioni di Rino), al nuovo singolo “La migliore”, uscito l’8 marzo con l’etichetta “103 Edizioni Musicali e Discografiche” di Marco Moschitta, che racconta la vittoria di un uomo sulla depressione grazie all’amore della sua compagna. Diapositive, immagini, racconti e canzoni che in qualche modo ripercorreranno numerose vicissitudini nelle quali si ritroveranno tanti “ragazzini” dei favolosi anni Sessanta, quando bastava un jukebox e un mangiadischi per vivere la musica e la vita.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Toni, che regalerà una serata speciale piena di emozioni, esibendosi con una prestigiosa band di 11 elementi, canterà non solo suoi brani originali, ma anche tante covers, a sottolineare le sensazioni che, giovanissimo, provava quando divideva la mensa della RCA con il grande Lucio Battisti e tanti altri artisti dell’epoca, che lui reputa suoi maestri. Non mancherà un ricordo al mitico Massimo Troisi, con cui Toni ha diviso serate e divertimenti, gioie e dolori, per 9 anni della sua vita. Sul palco con Toni ci saranno: Stefano Zaccagnini e Fabrizio Guarino (chitarre), Gianni Aquilino (tastiere), Bob Masala (basso), Piero Pierantozzi (batteria), Raffaele Cherubino (sax), Silvia Vicari (primo violino), Monica Canfora (secondo violino), Rita Turrisi (viola), Laura Pierazzolli (violoncello). La regia dello spettacolo è affidata a Giorgio Serafini Prosperi; luci ed effetti speciali di Roberto Piazzesi; suono Vincenzo La Cava.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Toni Malco ha inciso e pubblicato 4 album e 6 singoli. Nel 1978 si è aggiudicato la mitica statuetta del Telegatto di “Sorrisi&Canzoni”, vincendo il Festival di Centocittà. Tanti sono stati i concerti tenuti in Italia come in Spagna, Germania, Russia, Romania, Grecia, Kazakistan. Oggi conduce anche con garbo e professionalità una trasmissione radiofonica di grande ascolto, dal titolo “Mi ritorni in mente”, una sorta di salotto dove grandi ospiti dello sport, del cinema e della discografia discutono tra loro in amicizia, rievocando i ricordi e le loro esperienze  più singolari. Toni è molto impegnato nel sociale. Da tempo aiuta la Onlus Mango che raccoglie fondi per i bambini meno fortunati del Paraguay. Adora e predilige esibirsi con la sua band dal vivo, dove trova la sua reale e più congeniale dimensione.

L’appuntamento da non perdere è per sabato 9 maggio alle ore 21 al teatro Italia di via Bari, 18 (prevendite infoline 06/44239286). Nel foyer del teatro brindisi di benvenuto offerto da Le Marchesine Franciacorta.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo