Torino, salta la cascata e muore mentre l’amico lo filma

Il ragazzo, artista circense, era un professionista delle acrobazie, ma qualcosa è andato storto

È accaduto ieri pomeriggio in località Goja del Pis, a Almese (Torino) e la notizia è stata riportata da diversi media locali: un ragazzo 20enne di origini brasiliane, artista circense domiciliato a Grugliasco, è morto dopo aver provato a saltare la cascata di un torrente. La tragedia è avvenuta sotto agli occhi di un amico, che stava riprendendo la scena e che lo ha visto sparire, inghiottito dal lago ingrossato per le precipitazioni.

Si è gettato anche lui nel torrente nel disperato tentativo di salvarlo, ma… Per il 20enne sudamericano non c’era più niente da fare. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco di Almese e del Soccorso Alpino e Speleologico di Bussoleno (con squadre terra e un elicottero), il suo corpo è infatti stato ritrovato più a valle e recuperato in tarda serata.

I carabinieri stanno ora ricostruendo tutti i dettagli della strana vicenda: a uccidere il giovane, nonostante fosse un professionista delle acrobazie, sarebbero state le lesioni provocate dalla caduta, avvenuta da un’altezza di 15 metri. L’amico che lo ha visto sparire nell’acqua è ora ricoverato sotto shock all’ospedale di Rivoli.

LEGGI ANCHE:

Fondi, Sparatoria in pieno centro. Uomo ferito a una gamba

Roma, Spacciatrice di 60 anni arrestata a San Basilio

Lascia un commento