Tromba d’aria a Ladispoli: “Chiederemo stato di calamità”

Lo ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale Sergio Blasi alla trasmissione radiofonica di Francesco Vergovich

Il Comandante della Polizia Municipale di Ladispoli Sergio Blasi, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich “Roma ogni giorno”, per parlare raccontare quanto accaduto ieri pomeriggio nella cittadina laziale: "La tromba d’aria è arrivata dal mare prendendo la parte centrale di Ladispoli per poi spostarsi su quella periferica e la stazione. Abbiamo ancora qualche strada bloccata, ma i vigili del fuoco stanno lavorando per ripristinare la viabilità. Purtroppo c’è stato un decesso di una persona che stava camminando, si è trovato nel pieno della tromba d’aria ed è stato colpito da una trave di legno".

La sua esperienza personale? "Il nostro ufficio si è trovato nella scia della tromba d’aria. I cittadini chiedevano soccorso e abbiamo fatto rientrare tutto il personale, anche quello a riposo per i primi interventi alla popolazione colpita, specialmente in via Ancona, dove tre abitazioni sono state danneggiate seriamente. Subito dopo l’evento è stato aperto il COC presso il comune comandato dal sindaco e dal personale della prefettura di Roma. Stiamo facendo le verifiche nelle scuole e per varie situazioni di pericolo. Abbiamo invitato tutta la popolazione a venire, con calma, in Comune per poter riempire i moduli e segnalarci eventuali problemi. Nel pomeriggio è convocata una giunta d’urgenza per chiedere la calamità naturale. Entro le prime ore della serata in città dovrebbe essere tutto rimesso in sesto per quel che riguarda la viabilità".

Lascia un commento