27 Ottobre 2021

Pubblicato il

“Una vita a metà”, esce il 2° CD degli Inverso

di Redazione
Dopo "La pioggia che non cade", la band romana si riaffaccia sulla scena musicale con un accattivante stile folk-swing

Incontro Carlo Picone, leader degli Inverso, per parlare di “Una vita a metà”,  ultima fatica della band romana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“L’album UNA VITA A META’ – ci spiega Carlo – contiene 12 nuovi brani più una versione in spagnolo del brano che dà il titolo all'album (UNA VIDA A MITAD). Rispetto al precedente album (“La pioggia che non cade” ndr) sono state esaltate le atmosfere folk swing e tutto suona come un grande live in cui i molti strumenti usati per le registrazioni (clarinetti, violini, violoncello, viola, sezione fiati, trombone, flauto, sax, mandolino, mandola, percussioni, chitarre 12 corde anni 60, gibson scure, pianoforte a coda, fisarmonica, cori etc etc)  fanno da base a testi introspettivi e ironici.”

E aggiunge: “ I principali temi trattati sono il ricordo, il viaggio e le relazioni amorose. Ad anticipare il CD è uscito Il singolo “BELLA DE PAPA'”, primo brano scritto in romanesco. Di questo, ma anche di tutti gli altri brani, uscirà il videoclip, sotto la regia di Isabella Aniasi. Un progetto dispendioso in termini di energie e di investimento, ma l'idea è quello di dare al nostro pubblico non solo un album da ascoltare ma anche da vedere.”

“L’album, che vede l’arrangiamento dei brani con molte pause e riprese, è concepito per dare all’ascoltatore quel momento di riflessione prima di fare un nuovo passo o prima di prendere una decisione importante… così che “una vita a metà” può essere la colonna sonora di una vita vissuta due volte!”

Vuoi la tua pubblicità qui?

Carlo Picone, polistrumentista e cantante è affiancato dagli altri membri della band: Vincenzo Picone (basso), Mauro Fiore (batteria) Vincenzo Citriniti (fiati) e Anna Russo (violoncello). Compaiono inoltre numerosi strumentisti ospiti. 

Gli Inverso presentano il CD “Una vita a metà” dal vivo all’ALTROQUANDO, via del Governo Vecchio 80 sabato prossimo 9 aprile 2016.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo