Valmontone, dopo sei mesi chiude l’hub vaccinale

Dopo sei mesi e oltre 215mila dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate chiude l’hub vaccinale di Valmontone

Chiusura Hub Valmontone

Chiuderà il 30 ottobre l’hub vaccinale di Valmontone dopo sei mesi di attività e oltre 215mila dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate. E’ stato il primo e più grande hub vaccinale drive-in del Lazio contro il virus. Un concerto, dedicato agli operatori sanitari dalla Banda dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito italiano, ha accompagnato oggi la cerimonia di chiusura dell’hub, che si concretizzerà fra tre giorni.

L’hub di Valmontone

Il centro vaccinale di Valmontone venne inaugurato il 13 aprile scorso diventando poi attivo 11 giorni dopo. I progettisti si ispirarono al modello di Denver, ovvero un drive-in in grado di poter vaccinare migliaia di persone al giorno. La struttura, nella quale la Direzione della ASL Roma 5 e la Regione Lazio hanno creduto sin dall’inizio della progettazione, ha rappresentato con le oltre 215 mila somministrazioni uno dei principali punti di riferimento. La realizzazione di questo drive-in è stato possibile anche grazie all’Outlet di Valmontone, nello specifico la società Promos, e al parco divertimenti MagicLand. Le due società hanno infatti messo a disposizione parte dei propri parcheggi per permettere una voluminosa area riservata alle vaccinazioni.

Cerimonia di Chiusura

Oggi si è tenuta, dunque, la cerimonia di chiusura del centro che ha visto un concerto dedicato ai sanitari da parte della banda dell’esercito e un piccolo dono da parte del centro che li ha ospitati. Hanno regalato loro un portachiavi con scritto 212.000 grazie. Un numero non casuale, che si riferisce all’incirca al numero di vaccinazioni che hanno effettuato.

Regalo per i sanitari

Lascia un commento