Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Valmontone, Le Scale del Cinema: un successo annunciato

di Redazione
Prossimi appuntamenti 1, 6 e 8 agosto con Mission Impossible, Fallout, Spiderman Un Nuovo Universo e Shazam!

Sta riscuotendo un grande successo di pubblico il ritorno della rassegna cinematrografica all'aperto "Le Scale del Cinema" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio nei mesi di luglio e agosto. 

Dopo qualche anno di assenza, e l'esperimento del 2017 con il cinema itinerante, il nuovo assessore alla cultura Matteo Leone fa centro puntando su grandi titoli – opere di qualità e pellicole campioni al box office di questa stagione – e riportando la rassegna nella sua location storica: la Scalinata delle Vittime Civili al Centro Storico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il nostro obiettivo – dice Leone  – è stato quello di valorizzare il centro cittadino, cercando di diversificare l'offerta culturale mantenendo il focus su quelle tradizioni storiche, come è stato per anni il cinema all'aperto a Valmontone, che possono proporre momenti di aggregazione e convivialità.  

Vuoi la tua pubblicità qui?

Successo annunciato già dai titoli scelti; la rassegna, completamente gratuita, ha preso il via il 18 luglio e offre una programmazione variegata con titoli di primissimo piano. Da Non Ci Resta Che Il Crimine di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman e Marco Giallini ai vincitori delle statuette Bohemian Rhapsody e A Star Is Born. Apice della partecipazione si è avuta ieri con Dumbo remake del classico Disney dedicato ai più piccoli.

Prossimi appuntamenti 1, 6 e 8 agosto con Mission Impossible, FalloutSpiderman Un Nuovo Universo e Shazam!

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?