Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Valmontone: Mille colori della prevenzione il Girasole di Mirella Morgia

di Redazione

11 giorni di prevenzione organizzati dall’Ass. Onlus ‘Il Girasole’ di Mirella Morgia

Con il patrocinio del Comune di Valmontone sono iniziati 11 giorni di prevenzione organizzati dall’Ass. Onlus ‘Il Girasole’ di Mirella Morgia. A parlarcene sono la Presidente Claudia Fusani ed una delle socie (sono venti) Luisa Piacentini. Sì perché prevenire è sempre meglio che curare, non finiremo mai di ripeterlo ed in questi 11 giorni, dal 25 maggio al 9 giugno, si è parlato e si parlerà di cancro al seno, alla cervice uterina, al colon retto, di educazione alimentare e comportamenti sessuali corretti. Sede dell’evento è il Palazzo Doria Pamphilj che per l’occasione ospita le opere d’arte policromatica di Paolo Benedetti.  

Il 25 maggio, dopo la presentazione della manifestazione è stato proposto il libro di Melissa Panarello ‘Il primo dolore’; domenica 26 maggio, in collaborazione con il Consiglio dei Giovani di Valmontone si è parlato con eminenti ginecologi (Dott. Pasquale Trecca, la Dott.ssa Monica D’Imperio, la Dott.ssa Giamila Salemme) di prevenzione nei comportamenti sessuali tra i giovani e l’incontro si ripeterà venerdì 7 giugno con gli studenti dell’ITIS “Cannizzaro”di Colleferro; lunedì 27 maggio la prevenzione ha riguardato gli incidenti domestici a cura del Dott. Andrea Mattei.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oggi, venerdì 31 maggio, ci sarà l’incontro con i ‘Professionisti della Sanità’. Interverranno i sanitari della ASL RM5 Dott. Pasquale Valente, il Dott. Giuseppe Cristina, il Dott. Marco Federici, l’infermiera Carla Calvano. Sabato 1 giugno ‘Corretti stili di vita’ a cura del Prof. Paolo Pasqualoni e sempre dalle 16:30 per i più piccoli ‘Letture a palazzo’ con Insieme nell’arte; alle ore 18:00  il giornalista Manuel Mancini farà da moderatore alla presentazione del libro ‘Oltre l’obiettivo’ di Antonella Vaiani con Lorella Lumia. Domenica 2 giugno la giornata sarà dedicata a Mirella Morgia; alle ore 18:00 Luciano Fontana interpreterà ‘L’uomo dal fiore in bocca’. Martedì 4 giugno dalle ore 9:00 alle 13:00 si procederà alla prenotazione per i programmi di screening oncologici; mercoledì 5 giugno dalle ore 16:30 l’Ass. ‘NaturalMente+” si occuperà di approccio integrato per la prevenzione del disagio psico-fisico; sabato 8 giugno dopo ‘Letture a palazzo’, dalle ore 17 circa ‘Oggi dipingo io’ per tutti e ‘Laboratori di antichi mestieri’; il 7-8-9 giugno ci sarà l’esposizione dei manufatti.

Sostenere l’Ass. ‘Il Girasole’ è molto importante perché sta vicino alle donne operate al seno in modo da non farle sentire mai sole, incoraggiandole e sostenendole. Per questo è importante donare all’Ass. il 5×1000 al N. 95045050580.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Foto di Bruno Pantaloni Pantaphoto

LEGGI ANCHE:

Ancora una parola sul 26 maggio 2019, una data spartiacque per l’Europa

Un libro sul mondo romano, la sua storia e la sua religione

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento