Valmontone, Università agraria: Pizzuti reagisce dopo il fallito blitz

Dopo il fallito colpo di mano il presidente dell’Ente Pizzuti ha nominato un nuovo Assessore: si tratta di Mario Cerci

Il Presidente dell’Università Agraria di Valmontone, Roberto Pizzuti, ristabilisce gli equilibri all’interno del Consiglio dell’Ente dopo il fallito "colpo di mano" della scorsa settimana. Pizzuti ha nominato un nuovo Assessore, incarico lasciato vacante dopo le dimissioni di Massimo Chialastri avvenuta all'inizio dell'anno. Neo componente di Giunta è Mario Cerci eletto al Consiglio dell’Agraria con 99 voti nella lista “Terra Madre” di Mauro Calvano. Cerci va a completare la rosa degli Assessori insieme a Luciano Cerci (vicepresidente), Dino Polce e Francesco Teti.   

Nel frattempo, lunedì 5 giugno si è tenuta l’udienza riguardante il sequestro del terreno di proprietà dell’Ente in via Colle le Pastene, poi bloccato. Il Giudice ha recepito le memorie delle due parti: se i consiglieri di opposizione Valentino e Calvano non hanno presentato nessuna memoria, l' Ente ha fatto invece mettere a verbale che la società che ha in affitto terreno "Opere per il sottosuolo" ha rinnovato il contratto per altri 6 anni. La sentenza è prevista a inizio settembre.

In questi giorni l'Università agraria è attiva anche nell'organizzazione di alcuni eventi. In particolare, il presidente Pizzuti ha chiesto alla Regione Lazio un finanziamento per due appuntamenti organizzati con l'associazione Amici del cavallo di Valmontone e il Ciclo club di Valmontone.

 

Lascia un commento