Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

Zingaretti: “Risparmieremo milioni di euro”

di Redazione

Sarà tutto trasparente. On line i verbali dei Cda delle società

"Nei prossimi giorni avvieremo una specifica cabina di regia per l'innovazione con l'obiettivo di arrivare entro 6 mesi ad una riorganizzazione complessiva della struttura regionale e della rete delle sue società, che comporterà decine di milioni di euro di risparmi". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel discorso alla prima seduta del nuovo consiglio regionale.

"Confermo l'obiettivo di procedere ad una razionalizzazione delle società, delle agenzie e degli enti regionali – ha continuato – con un netto taglio dei cda perché tornino ad essere strumenti di innovazione e non semplici centri di spesa esterni all'amministrazione".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prosegue il governatore affrontando il tema della della trasparenza: "Il tema dei nuovi strumenti di trasparenza e quello delle nuove forme di partecipazione attiva dei cittadini non è più rinviabile perché coincide pienamente con il tema democratico.

Open data, open sanità, open bilancio. Su questo abbiamo assunto un impegno chiaro e vogliamo andare fino in fondo – ha sottolineato il governatore -. Daremo pubblicità a tutti gli atti, le prestazioni, i risultati i profili professionali e le relative retribuzioni. Pubblicheremo online i verbali dei consigli d'amministrazione delle società".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento