24 Ottobre 2021

Pubblicato il

AGGIORNAMENTO incidente Anagni: maxi sequestro di droga

di Redazione
Un'auto inseguita dagli agenti ha speronato la Volante, coinvolgendo un mezzo pesante che si è ribaltato. Ferito il conducente e tre agenti, criminali ancora in fuga

Se le prime ricostruzioni fossero confermate, allora questi malviventi l'avrebbero combinata davvero grossa. Nella serata di ieri, intorno alle 23, sull'A1, all'altezza di Anagni, in direzione Roma, una Volante della Polizia Stradale sarebbe stata speronata da un'auto che era inseguita dagli agenti e che pare trasportasse droga.

Nella carambola è stato coinvolto un mezzo pesante che trasportava frutta, il quale si è ribaltato, disperdendo il carico sulla sede stradale. Il conducente è stato estratto dalle lamiere sai Vigili del Fuoco e successivamente trasportato dai sanitari del 118 in ospedale. Feriti anche tre agenti della Polizia, che secondo quanto riportato dal sito Ciociaria Oggi sono due uomini, uno di Frosinone e uno di Isola Liri, e una donna di Sora. Nessuno di loro, per fortuna è in gravi condizioni. Il trauma maggiore lo avrebbe riportato l'agente di Isola Liri, che si è fratturato una costola. Una cosa di poco conto, se rapportata alla gravità dell'incidente. Al momento non si hanno notizie sui malviventi, che si spera vengano presto assicurati alla giustizia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 11.50, IL COMUNICATO DELLA QUESTURA DI ROMA

Pensava che viaggiando di notte in autostrada fosse più facile farla franca e sfuggire ai controlli. La Polizia Stradale di Frosinone è riuscita, invece, a bloccare un corriere con un carico di 250 Kg di hashish diretto presumibilmente ad alimentare il mercato illegale della capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Verso le ore 23 di ieri notte una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, mentre svolgeva servizio sull’A1, ha notato il comportamento sospetto di un conducente di un’utilitaria che ha rallentato vedendo arrivare l’auto di servizio. I poliziotti hanno dunque deciso di controllare l’auto, ma dato che il conducente non si è fermato all’alt, si sono insospettiti e lo hanno inseguito.

Mentre l’auto della polizia stava per raggiungere la piccola utilitaria è stata violentemente tamponata da un’altra autovettura di grossa cilindrata, complice della prima. L’urto ha provocato il ribaltamento dell’autovettura della Polizia e di un TIR carico di frutta, coinvolto nel tamponamento.

Le altre pattuglie della sottosezione autostradale di Roma Sud, intervenute e coordinate dalla sala operativa, si sono posizionate più a nord per bloccare i malviventi in fuga, riuscendo a rallentare il traffico fino a fermarlo. Ciò ha consentito di intercettare l’auto dei malviventi, che è rimasta bloccata in autostrada e quindi abbandonata dall’autista che ha fatto perdere le proprie tracce. La ricerca del fuggitivo, così come dell’altra auto, è ancora in corso grazie anche all’acquisizione di alcune immagini.

All’interno della macchina abbandonata è stato rinvenuto, ben nascosto, un carico di circa 250 kg di hashish, per un valore economico stimato di circa 2 milioni di euro. I poliziotti della Stradale sono stati soccorsi e portati in ospedale con una prognosi di 10 giorni, una di essi è ancora in osservazione per accertamenti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo