Artena, furti in casa e scippi nei supermercati

Nell’ultima settimana segnalati un furto in via Latina e un tentato furto in Contrada Valli. Scippatori in azione nei parcheggi dei supermercati

Torna alta l'attenzione ad Artena sul fenomeno dei furti. Nell'ultima settimana sono giunte alcune segnalazioni da parte di cittadini sul gruppo Facebook Artena Sicura, ormai divenuto per molti punto di riferimento per fare il punto della situazione sul fronte sicurezza. Nella fattispecie si è registrato un furto in un'abitazione di via Latina, dove alcuni ladri si sono introdotti in una cantina, portando via un tagliaerba, un trapano e una televisione. Ai malviventi è andata meno bene in Contrada Valli, essendo scattato l'allarme che li ha costretti a fuggire.

Ma in questi ultimi giorni l'attenzione è alta non solo sui furti domestici: diversi cittadini riferiscono, infatti, della presenza di persone sospette nei parcheggi dei supermercati. Queste distraggono i clienti, approfittandone per rubare borse e oggetti vari all'interno delle auto o addirittura la spesa. Lo stratagemma usato è uno di quelli ormai noti: i malintenzionati avvicinano le vittime chiedendo se le sono cadute le chiavi per terra, in modo da entrare in azione. Occorre quindi prestare molta attenzione e non cadere nel tranello.

Lascia un commento