Artena, il Giro del Mondo di Pianeta…Danza

Gli allievi e allieve di Debora Fontana e Amalia Mattozzi rappresenteranno i balli del Mondo

“Il Giro del Mondo” il nuovo saggio spettacolo di fine anno accademico a cura di Pianeta…Danza, che andrà in scena sabato 25 giugno alle ore 21.00 presso il piazzale della scuola elementare Alcide De Gasperi di Artena. Nel titolo della manifestazione è racchiuso il significato della serata, dove gli allievi e le allieve della scuola, guidate dalle direttrici artistiche Debora Fontana e Amalia Mattozzi, si esibiranno rappresentando le varie tipologie di danza caratteristiche delle Nazioni mondiali.

A partire dall’Inghilterra, passando per la Russia, Cina, Messico, arrivando alla nostra amata terra Italia, “Cucciole”, “Magnifiche”, “Star”, “Password” e “Glamour” (nomi dei gruppi in esibizione), metteranno in mostra hip hop, danza moderna, danze latino-americane, break dance, zumba, syncro e coreographic dance.

Ospite della serata Simone FEDERICUCCIO Talone, batterista e percussionista di Artena, ma nel suo curriculum possiamo trovare esperienze lavorative nazionali al fianco di grandi artisti. Laureato al conservatorio di Santa Cecilia, è stato un membro del cast di “In Famiglia” (nota trasmissione di Rai2), ha collaborato con Manuela Villa, Gigi D’Alessio e Riccardo Fogli e tutt’ora è il batterista ufficiale di Neri Marcorè.

Lascia un commento