Artena, tante associazioni “Insieme per Amatrice”

Partecipate numerosi per dimostrare ancora una volta quanto il vostro cuore sia grande nei confronti di chi soffre

Mancano ormai pochi giorni all’evento che vedrà impegnate le Associazioni ‘La Moderm Film Pictures’, ‘Artena Sicura’, il Comitati di Contrada, il service Alex Pucello, l’associazione Genitori, Scout, Vespa Club, Centro Anziani e i Granatieri di Sardegna nell’organizzare due serate all’insegna della beneficenza. Venerdì 30 settembre e sabato primo ottobre il piazzale Livatino, adiacente al campo sportivo di Artena (Via Guglielmo Marconi) si animerà con molti enogastronomici, mercatino, giostre. ‘Insieme per Amatrice’ è il motto che accomuna tante realtà associative con l’unico fine di raccogliere fondi per la città colpita così duramente dal terremoto del 24 agosto corso.

In entrambe le serate, dalle ore 18:00, sarà Luana Party ad intrattenere i bambini con il trucca bimbi, palloncini, mascotte dei personaggi cari ai ragazzi e tante altre attrazioni coinvolgenti. Venerdì, dalle ore 19:00 spettacolo di danza offerto da “100% Danza” ed il club “Twirling” di Artena; sabato, sempre dalle ore 19:00 lo spettacolo sarà offerto dalle scuole “Pianeta Danza” ed “Enjoy Center”. Il 30, dalle ore 20:00 spettacolo equestre dell’ Associazione ‘Il Quarticciolo’, il 1° dal gruppo folk popolare ‘I Scellerati’.

Sempre il giorno 30 alle 20 si esibiranno gli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinal Borghese di Artena (con il motto Ex cinere resurgo). Ancora venerdì, dalle 22:00 Pink Floyd Tribute Band da “Psychedelic Farm” e sabato dopo la sfilata di Moda di Miss Blumarine, alle 22.30 intrattenimento musicale revival anni ‘70/’80 fino ai giorni nostri. Inoltre saranno presenti, con un mercatino, delle rappresentanze delle città colpite con i loro prodotti. Con il menù fisso di soli 10 euro si potrà gustare un ottimo piatto di pasta all’Amatriciana, panino imbottito, dolce ed acqua.

“L'evento non è una festa. L'obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi da destinare agli abitanti dei luoghi colpiti dal sisma. Per poter raccogliere più fondi possibili c'è bisogno della massima partecipazione di persone derivante dalle attrazioni. Attrazioni a costo zero, eseguite da associazioni locali e non, per un grandissimo gesto solidale. L’incasso totale: la cassa sarà collegata ad un computer che proietterà su un maxischermo in tempo reale il ricavato, ovvero tutti i presenti potranno vedere direttamente quanti soldi sono stati raccolti. I soldi raccolti saranno direttamente donati all'Associazione di volontari che sta operando sul posto, e che saranno presenti ad Artena quella sera”. 

Tutti, Artenesi e non, partecipate numerosi per dimostrare ancora una volta quanto il vostro cuore sia grande nei confronti di chi soffre.  

Lascia un commento