Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, Vitelli, Palone, Pompa non saranno presenti al Consiglio di oggi

di Redazione

Collaboriamo per Artena “È triste sapere che i regolamenti diventano vecchi quando ad infrangerli sono coloro che si trovano in una posizione di ‘potere’"

In vista del Consiglio comunale di Artena che si terrà nel pomeriggio odierno, 11 dicembre, e che vede all’ordine del giorno “l’integrazione al regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”, “la revoca della delibera di Consiglio comunale n. 56 del 30-11-2014: intitolazione nuovi tratti stradali via Pietro Casiero e via Valle dell’Oste” e la “razionalizzazione periodiche delle partecipazioni pubbliche”, riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo consiliare “Collaboriamo per Artena” di cui sono membri i Consiglieri Silvana Vitelli, Irene Palone e Costanzo Pompa.

“Nell’ultimo Consiglio Comunale del 5 dicembre, la maggioranza con una forzatura ha deciso di deliberare ed approvare il bilancio previsionale alla presenza di soli 9 consiglieri comunali, anche se tutta l’opposizione aveva inviato varie note diffidandoli dal votare, specificando che il regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale prevede che debbano esserci almeno n.11 consiglieri presenti. Tale articolo regolamentare é stato definito ‘vecchio e palesemente illegittimo’”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Dopodiché è  stato convocato un Consiglio Comunale  per oggi 11 dicembre, di seguito il primo punto all’ordine del giorno: Integrazione al regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Nello specifico si propone di eliminare la clausola che prevede la presenza di almeno n.11 consiglieri per deliberare. Di fatto, la modifica che la maggioranza vuole apportare al regolamento ci dà ragione sulla deliberazione illegittima del 5 dicembre, seppur ‘vecchio’ è il regolamento ancora in vigore”, aggiungono i Consiglieri di opposizione. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

“È triste sapere che i regolamenti diventano vecchi quando ad infrangerli sono coloro che si trovano in una posizione di ‘potere’,ma diventano necessari e da seguire quando si tratta di far decadere irragionevolmente un consigliere comunale di opposizione. Perciò, i consiglieri del gruppo Collaboriamo per Artena non interverranno neanche nel Consiglio comunale previsto per oggi perpetuando la protesta politica in atto”, concludono Vitelli, Palone e Pompa C..

LEGGI ANCHE:

Scuola. Il ministro sorprende: “Pochi compiti per le vacanze di Natale”

Valmontone, Outlet, rubano capi di abbigliamento. Arrestate due persone

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento