Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Archivio dati intatto

Attacco hacker ai sistemi della Regione Lazio, Zingaretti: “I dati sono salvi”

di Redazione
Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, rassicura che sono state anche estratte le copie di backup: i dati sono quindi salvi
Nicola Zingaretti

Dopo l’attacco hacker ai sistemi informatici della Regione Lazio e la seguente riattivazione del servizio di prenotazione vaccinale il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti rassicura anche sul recupero dei dati contenuti nel sistema informatico della regione. I tecnici del Web hanno infatti estratto le copie di backup. I dati sono quindi salvi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Si è conclusa la verifica su un sistema di ultimissima generazione dove era stato effettuato il backup. Il sistema è protetto da un hardware acquistato grazie agli ingenti investimenti sostenuti dalla Regione Lazio e dalla Laziocrea” ha spiegato Zingaretti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In sostanza i tecnici hanno ricreato un sistema informatico uguale a quello che i criminali informatici hanno criptato e così gli esperti informatici hanno recuperato tutto. Un’ottima notizia insomma, per evitare di perdere ancora tempo ed energie mentre la campagna vaccinale necessita di procedere. Qui il link al nuovo sito di prenotazione dei vaccini.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo