Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2021

Pubblicato il

Attacco informatico

Regione Lazio, attacco hacker: annunciato il ripristino della prenotazione vaccini

di Chiara Fedeli
Il sito sembrerebbe però essere soggetto a un malfunzionamento
Il Presidente Zingaretti firma dei documenti
Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

Nel pomeriggio di oggi il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una nota dell’ufficio stampa della Regione, comunica un nuovo sito dal quale poter effettuare le nuove prenotazioni dei vaccini anti-Covid-19, dopo il blocco che ha interessato i siti della Regione dalla notte di sabato, 31 luglio. Tuttavia, sembrerebbe che il sito, qui di seguito riportato, presenti comunque dei malfunzionamenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Dopo il lavoro di questi giorni, ora siamo in grado di presentare un primo cronoprogramma dei servizi che stiamo riattivando: è operativo da questo pomeriggio il sistema di prenotazione vaccinale che si potrà raggiungere dal sito www.prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home. In giornata ripartirà anche l’anagrafe vaccinale”. È quanto comunicato da Zingaretti nella nota stampa.

Il comunicato prosegue annunciando inoltre che da lunedì  9 agosto sarà attivo un sito regionale temporaneo, contenente le informative ai cittadini e i servizi amministrativi. Entro venerdì prossimo poi (13 agosto), sarà attiva la posta elettronica della Regione Lazio. Infine, entro la fine di agosto, tornerà a svolgersi regolarmente l’attività di bilancio – i cui dati risultano integri.

I servizi 118, 112, Protezione civile, Centro trasfusionale, Pronto soccorso e Pagamento bollo auto non sono mai stati interrotti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo