Bimba attaccata dai cani sottoposta a oltre 5 ore di operazione per lesioni a testa, viso e arti

La bambina è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva pediatrica al Gemelli e la prognosi rimane assolutamente riservata

Policlinico Gemelli di Roma

Policlinico Gemelli di Roma

E’ stata attaccata insieme alla nonna da due cani di famiglia nella giornata di ieri, venerdì 16 febbraio, ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma, lei è una bimba di appena due anni. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, avendo riportato ferite profonde alla testa, al viso e agli arti.

La piccola è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento multispecialistico, al Policlinico Gemelli di Roma, durato oltre 5 ore per curare le profonde lesioni, riporta l’Adnkronos. La bambina resta in sedazione profonda nel reparto di Terapia intensiva pediatrica e la prognosi rimane assolutamente riservata.

Sindaco di Anguillara

“Si tratta di cani di famiglia, abituati alla convivenza con l’uomo, bisogna capire come possa essere successo” ha riferito all’Adnkronos Angelo Pizzigallo, sindaco di Anguillara Sabazia. “Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia colpita da questo tragico evento, che segue di pochi giorni la terribile uccisione di un uomo da parte di tre rottweiler nel bosco di Manziana”, conclude il primo cittadino.

La piccola è stata attaccata dai cani dei nonni, tra cui un pastore tedesco, nel momento in cui la nonna la teneva in braccio, ieri intorno alle 11:10, secondo quanto apprende l’agenzia Adnkronos. Ha riportato lesioni multiple al viso e agli arti. Aggredita anche la nonna, proprietaria degli animali, che è stata operata al braccio sinistro all’ospedale San Camillo.