Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Novembre 2022

Pubblicato il

Prezzi stracciati

Black Friday 2022: ecco come usare i bonus esistenti

di Cristina Accardi
Il Black Friday sta arrivando e, oltre ai prezzi stracciati, coloro che ne hanno il diritto potranno usare i bonus esistenti
Denaro

Arriva il periodo dell’anno che molti aspettano con frenesia: il Black Friday. Per quanto la terminologia non faccia presagire nulla di buono in realtà il venerdì nero, che quest’anno sarà il 25 novembre, porta tanta gioia, dato che è possibile acquistare nuovi prodotti a prezzi stracciati e vantaggiosi.

Black Friday: dal bonus da 150 euro a quello per elettrodomestici

I grandi intenditori sanno che già giorni se non addirittura settimane prima possono trovare offerte vantaggiose e non bisogna aspettare il fatidico venerdì. Tuttavia, quest’anno c’è una grossa novità: i bonus.

Infatti, per sopperire alle grosse problematiche relative al rincaro delle bollette e all’inflazione sono stati erogati dei bonus, tra questi c’è quello da 150 euro. Questo beneficio, simile a quello dello scorso luglio, è stato previsto dal Decreto Aiuti ter per alcuni lavoratori dipendenti e autonomi, percettori Naspi e pensionati che entravano nei requisiti richiesti. Dunque, a novembre chi riceverà il bonus potrà spenderlo per il Black Friday.

Oltretutto, fino alla fine del 2022 è ancora attivo il bonus elettrodomestici, anch’esso utilizzabile insieme alle offerte già previste. La detrazione prevista da questo sussidio è del 50% per una spesa massima di 10mila euro. Nelle tipologie di acquisto rientrano i mobili e grandi elettrodomestici, che permettono di migliorare la classe energetica.

Inoltre, nell’ultima legge di Bilancio è stato inserito anche il bonus condizionatori, che sarà ancora valido per il Black Friday. Questa misura prevede la detrazione dal 50 al 65% dell’acquisto di un nuovo dispositivo, sia per motivi di sostituzione per guasto sia per migliorare la classe energetica.

Infine, per chi è nato nel 2003 e ha ricevuto il bonus cultura da 500 euro potrà usufruire del suddetto per acquistare anche libri durante il Black Friday.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo