Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2020

Pubblicato il

Ci scrivono i cittadini di San Basilio

di Redazione

Una lettera ci parla di un campo di calcio a San Basilio con lavori pagati da uno strano benefattore

Gentile Direttore, caro Francesco,
prima di tutto vorremmo complimentarci con la tua trasmissione che seguiamo da sempre. Appunto per questo abbiamo pensato di portare a conoscenza una questione che riguarda San Basilio, il popolare quartiere romano che purtroppo negli ultimi anni è tornato alla ribalta della cronaca per fatti di droga e sangue.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'oggetto di questa semplice lettera che abbiamo mandato anche al Sindaco Marino non riguarda lo spaccio di cocaina ma un fatto che, comunque, ci ha lasciato perplessi. Cerchiamo di spiegarlo in due parole. Mesi fa è partita la ristrutturazione del campo da calcio del quartiere che si trova a fianco alla Parrocchia. Fin quì nulla da dire, anzi. Mesi di lavoro e tanti soldi spesi. Tanti soldi che sarebbero stati il frutto di una cordata di soci.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il fatto è che, poi, si è visto che uno dei soci, quello che aveva tirato fuori quasi la totalità dell'investimento, (i vecchi gestori dell'impianto parlavano di
almeno 200 mila euro), appartiene ad una famiglia "chiacchierata" del quartiere. Questo signore, le cui iniziali sono T.G. si occupa di sale da gioco, pare con donne ecc. Qualcuno della sua famiglia, un altro fratello, è stato ben noto alle Forze dell'ordine. Un altro, da tanti anni, è impiegato in Municipio, guarda caso. Ci sarebbero altre cose da dire e che tutto il quartiere conosce, a proposito della questione. In molti, compresi noi, si sono domandati da dove provenissero tutti questi soldi.

Comunque, e chiudiamo ringraziandoti, sono stati affissi dei manifesti dalla società sportiva nata dalla ristrutturazione del campo di calcio che si chiama A.s.d. F.t. San Basilio 1960 dove si pubblicizza l'inaugurazione della struttura prevista per martedi 5 novembre con il Sindaco Marino e le autorità!!! Ci è sembrato veramente troppo! Ma il Sindaco cosa sa della società e dei soldi e di tutto il resto? E' tutto regolare?

E' possibile che in questo benedetto quartiere siano sempre i soliti noti a passare per benefattori? Dovremmo anche ringraziarlo in attesa della benedizione del primo cittadino? Ci sembra assurdo, strano ed assurdo. Qualcuno dovrebbe indagare e vederci chiaro. Non ti pare? Ti ringraziamo e speriamo che il Sindaco, prima di intervenire, faccia chiarezza.
Grazie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I CITTADINI DI SAN BASILIO

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento