Colleferro Rugby. Under 16 in volata, vittoria a Napoli per le giovani

Un grande risultato quello di domenica per la squadra Under 16 della SSD Colleferro Rugby

Grande risultato domenica per la squadra Under 16 della SSD Colleferro Rugby. Presso l’impianto dell’Amatori Napoli si è disputata la partita dei quarti di finale Interregionale del trofeo CAL (Campania – Abruzzo – Lazio).

Le civette Rossonere, già vincitrici del campionato regionale terminato il mese scorso, continuano a volare e a regalare grandi risultati. I ragazzi sapevano che per la qualificazione bastava non subire 4 mete, perdere con meno di 16 punti, ma non si sono accontentati e hanno affrontato con grande spirito di squadra i loro coetanei napoletani, segnando le 4 mete che davano il punto di bonus, rendendo per gli avversari impossibile la rimonta. Il risultato finale ha visto trionfale il Colleferro per 28 a 15. In campo si sono distinti Silti, Poce, Di Giovanni, Iannucci, Macovei, Tosco, Decinti, Andreica, Santoro, Paris, Orlandi, Quaresima, Palmarini, Lazzarini, Ciani. A Disp. Romano, Romani, Palombo, Testa, tutti ragazzi nati nel 2002 – 2003 che giocano da circa 8 anni. “i ragazzi ci hanno dato davvero delle grandi soddisfazioni – ci dice l’allenatore Walter Tosco che segue i ragazzi da quattro anni – negli anni sono cresciuti tecnicamente e si distinguono per la capacità di giocare nello spazio, oltre a una compattezza di gruppo, importante e direi imprescindibile per il gioco di squadra”.

Ora per i ragazzi c’è attesa per la semifinale contro l’Avezzano, unica squadra che è riuscita a battere i rossoneri, che si disputerà in campo neutro il prossimo 3 giugno. Il mondo del rugby colleferrino ci riserva sempre delle piacevoli sorprese, anche la prima squadra in serie B, prima della fine del campionato si è salvata dalla retrocessione. Dopo il 3 giugno, la squadra vincitrice andrà a scontrarsi con la vincitrice dell’interregionale Sicilia, Puglia, Calabria. “Siamo molto soddisfatti del lavoro di questi ragazzi – le conclusioni di Tosco – e l’auspicio è quello di fare sempre meglio anche per il prossimo anno, dal momento che la squadra inizierà con un ranking più alto per la stagione 2018 – 2019. Il mio ringraziamento per la stagione che si sta concludendo allo staff tecnico, Francesco Tomasi, Alfonso Damiani e Marcello Cipriani, oltre che all’impegno e partecipazione di tutti i genitori e sostenitori che ci seguono anche nelle trasferte e fanno sentire il sostegno ai ragazzi”.

Lascia un commento