Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Come fare un bucato perfetto

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Amiche, anche questa settimana, vi darò alcuni utili accorgimenti, per avere un bucato perfetto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Noi donne, spesso, lasciamo macchie di rossetto sui tessuti, potete toglierli usando il latte detergente.Versatelo sulla macchia e lasciatelo agire per un’ora circa, non fate il risciacquo con acqua calda perché altrimenti fisserete la macchia. Per chi lava il pile in lavatrice e lo trova spesso infeltrito, dò un altro piccolo suggerimento; lavatelo come fosse un capo di lana, al momento del risciacquo, aggiungete un bicchiere di aceto bianco e non usate la centrifuga al massimo livello. Quando vi trovate alle prese con un golf pieno di pallini e non avete in casa il togli pelucchi fate così: prendete un rasoio usa e getta, date una bella rasata al golfino togliendo tutti i pallini. Per evitare che si riformino aggiungete l’ammorbidente direttamente nel detersivo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La ricetta di questa settimana sarà un dolce che farà contenti, grandi e piccini, si tratta di una ciambella molto, molto gustosa.

CIAMBELLA AL LIMONE

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: 3 uova, 200 gr di zucchero, 140 gr di farina, un limone non trattato, 5 cucchiai di olio, un cucchiaino di lievito per dolci, 100 gr di burro, e del sale.

Mettete in una terrina 120 gr di farina, 100 gr di zucchero con il lievito e un pizzico di sale, separate i tuorli dagli albumi, e unite i primi agli ingredienti nella terrina insieme con l’olio, la scorza grattugiata e il succo di mezzo limone. Mescolate bene, montate gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto, aggiungeteli delicatamente all’impasto, versate il tutto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato. Cuocete in forno già caldo a 200° per circa mezz’ora. Potete poi servire la ciambella con della frutta tagliata a pezzi e condita con zucchero e succo di limone. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento