Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Ottobre 2020

Pubblicato il

Consigli della nonna

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Dovete sapere che a molte persone sono indigesti i cetrioli, quindi per evitare l'indigestione, basta tagliare loro la punta alta, all’incirca di 3 cm, e con il pezzo tagliato sfregate l’altra parte, uscirà una schiumetta bianca amarognola, che è appunto la sostanza indigesta. Poi fate lo stesso dalla parte opposta.
Per fare un’ottima insalata di riso, invece, bisogna cuocere il riso per non più di 15 minuti, poi innaffiarlo con un po’ di acqua fredda quando lo avete scolato nello scolapasta.
Volete togliere la patina scura sulla bigiotteria e sugli argenti? Prendete un pomodoro molto maturo e sfregatelo sulla bigiotteria o sugli argenti, una volta sciacquati e asciugati con un panno morbido noterete che la patina scura si toglierà perfettamente.
Se la vostra tovaglia si macchia di frutta, lasciatela a bagno in acqua e ammoniaca per qualche ora e poi lavatela normalmente.
Dopo questi semplici ma utilissimi rimedi vi darò come sempre la mia ricettina, veloce e facile da fare anche per le donne che lavorano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cannoncini verdi
Ingredienti per 4 persone: 8 zucchine non molto grandi e di egual misura, 2 etti di prosciutto cotto, una mollica di pane ammollata nel latte, un uovo, del parmigiano, una noce moscata e sale quanto basta.
Preparazione: Fate un trito con il prosciutto, mollica di pane ammollata, parmigiano, l’uovo e la noce moscata. Svuotate e riempite le zucchine con il trito, imburrate una pirofila, e sistemate le zucchine mettendoci sopra un filo di olio extravergine. Infornate a circa 180°per circa mezz’ora, e tiratele fuori solo quando saranno ben dorate.
Andranno a ruba! Visto? Come al solito, veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento