Coop cede oltre 54 punti vendita nel Lazio, 800 posti di lavoro a rischio

“Emerge il rischio di condizioni contrattuali peggiorative per i dipendenti del gruppo”, afferma la consigliera regionale Eleonora Mattia

Sede di un supermercato afferente alla Coop

Supermercato afferente alla Coop

“La Coop cede gli oltre 54 punti vendita presenti nella nostra Regione a Federdistribuzione e a farne le spese saranno circa 800 lavoratrici e lavoratori del nostro territorio”. È quanto afferma in una nota Eleonora Mattia, consigliera del PD in Regione Lazio. “Dopo l’incontro avuto con i sindacati e gli esponenti datoriali- prosegue- emerge chiaramente il rischio di condizioni contrattuali peggiorative per i dipendenti del gruppo.

Un rischio che nessuno, in questa delicata fase storica può permettersi”. “Per questo- aggiunge Mattia- ho presentato un’interrogazione al Presidente della Regione Lazio Rocca e all’assessore competente per chiedere quali saranno i prossimi passi. Auspico che venga data una risposta tempestiva anche in considerazione del fatto che la prima cessione alla nuova proprietà avverrà il prossimo 16 aprile.

Compito della politica è quello di salvaguardare i livelli occupazionali e retributivi di tante e tanti che producono ricchezza sul nostro territorio. Da parte nostra continueremo a vigilare perché nessun tentativo rimanga intentato”, conclude. (Com/Red/Dire)