Covid nella capitale, Raggi studia nuove chiusure: Roma zona rossa?

Secondo indiscrezioni la squadra della sindaca sarebbe al lavoro per maggiori restrizioni a Roma, trasformandola in zona rossa o arancione

Virginia Raggi

Virginia Raggi, ex sindaca di Roma

Roma zona rossa? Nell’ultimo Dpcm firmato dal presidente Giuseppe Conte, che divide l’Italia a zone in base a 21 indici di diffusione e del virus e pressione sul sistema sanitario, la regione Lazio risulta di colore giallo, in una scala di gravità da giallo ad arancione a rosso. Il presidente della regione Nicola Zingaretti, aveva già inasprito le norme con la chiusura dei centri commerciali nel fine settimana. Ma sembra che ora sia la sindaca Virginia Raggi (appena negativizzata dal Sars-coV-2) a studiare nuove chiusure.

Roma mini zona rossa?

La capitale rischierebbe di diventare una mini zona rossa o arancione. Quali potrebbero essere quindi le ulteriori restrizioni? La totale chiusura di bar e ristoranti il venerdì sera e nel fine settimana. O anche la decisione di chiudere tutti i negozi che vendono beni che non sono di prima necessità.

Virginia Raggi ha dichiarato alla stampa di aver lavorato da casa e ha dichiarato: “Il mio pensiero costante è stato per tutti coloro che sono in ospedale e a loro va il mio sostegno e al personale medico e sanitario. Voglio fare un invito: il virus non è stato sconfitto e dobbiamo rimanere all’erta. Dobbiamo continuare a essere responsabili: tenere mascherine, distanziamento e igienizzare le mani per non intasare gli ospedali”.

Lascia un commento