Due giorni di musica e spettacoli all’IPIA Parodi Delfino di Colleferro
La dirigenza dell’istituto sito in via Palianese invita tutti ad assistere all’iniziativa “Il mio Nessun Parli…musica e arte oltre la parola”
Spettacolo e cultura presso l’Ipia Parodi Delfino di Colleferro. La dirigenza dell’istituto sito in via Palianese invita tutti ad assistere all’iniziativa “Il mio Nessun Parli…musica e arte oltre la parola”. L’appuntamento è per il prossimo 21 novembre alle 20:30 presso la sede dell’IPIA Parodi Delfino. Lo spettacolo è realizzato con la partecipazione degli allievi dell’IIS Via Gramsci di Valmontone e di Segni e vede il patrocinio dei comuni di Colleferro, Valmontone e Segni. L’apertura del concerto è affidata al concerto del Collegium Musicum Signum.
“Tale iniziativa è stata promossa dal MIUR – ci spiega la dirigente scolastica, prof.ssa Patrizia Fiaschetti – ed è stata prontamente accolta dal nostro Istituto per sensibilizzare, educare, motivare i giovani alle pratiche artistiche e musicali e prevede due giorni di attività culturali in cui verranno coinvolte l’intera comunità scolastica, quella locale, le famiglie e chiunque voglia partecipare a questa iniziativa”. Appuntamento quindi a martedì 21 novembre alle 20:30 presso l’IPIA Parodi Delfino di Colleferra, con l’apertura della manifestazione e saluti del Dirigente Scolastico e delle autorità, a seguire il concerto del Collegium Musicum Signinum diretto dal M° Gabriele PIZZUTI, all’ Organo Francesca Ricelli. Nella serata si potrà assistere a “Quadri viventi da Botticelli a Caravaggio” a cura degli studenti della sede di Valmontone ( Cooperativa Soc. Il Melograno), alla Mostra fotografica “Il Viaggio nel DNA DRD4-7R” e alla Mostra fotografica “Viaggi tra poesia e fotografia” della prof.ssa Alberta Tummolo.
Il 22 novembre dalle 9:00 esibizioni di danze, musica a cura degli studenti delle tre sedi scolastiche. Alle10:00 spettacolo Musical “Forza venite Gente” presentato dai ragazzi di Valmontone e della Parrocchia di San Sebastiano. Alle 12:00 lezione di musica digitale curata dagli studenti Reitano e Tersini dell’Ipia Parodi Delfino-Colleferro e gran finale con “Libellus” poetico.