Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Luglio 2020

Pubblicato il

Linda Nardi di Carpineto Romano vince il concorso ESA KIDS

di Redazione

L'elaborato è un disegno dai colori vivaci ispirato al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, che raffigura il pianeta Terra, il lanciatore Soyuz e Paolo Nespoli in tuta EVA

VITA, acronimo di Vitality, Innovation, Technology, Ability è il nome della terza missione dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Durante la missione, svolta sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), l'astronautaitaliano Paolo Nespoli ha eseguito oltre 200 esperimenti di cui ben 11 selezionati dall'Agenzia Spaziale Italiana, la gran parte dei quali biomedici e tecnologici. Per la missione VITA l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha promosso un concorso artistico che ha visto trionfare Linda Nardi dell'Istituto Comprensivo Leone XIII di Carpineto Romano.

L'elaborato è un disegno dai colori vivaci ispirato al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, che raffigura il pianeta Terra, il lanciatore Soyuz e Paolo Nespoli in tuta EVA. Nonostante i numerosi impegni all'interno della Stazione Spaziale Internazionale è stato lo stesso Paolo Nespoli a esaminare gli elaborati e ha decretare il vincitore. “Un plauso va ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Leone XIII” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “per l'importante premio ricevuto direttamente dall'astronauta italiano Paolo Nespoli. Un riconoscimento che infonde grande entusiasmo”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi