Elezioni USA 2016, Donald Trump eletto presidente

La Clinton ha concesso la vittoria con una telefonata

Hillary Clinton ha riconosciuto la vittoria di Donald Trump telefonando al rivale dopo che si era chiuso lo spoglio anche in Wisconsin. Trump, il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, avrà dalla sua almeno 275 delegati. Clinton era stata in qualche modo ''sollecitata' a riconoscere la vittoria di Trump da un tweet del capo della campagna di Trump Kellyanne Conway. 

"Prometto che sarò presidente di tutti gli americani". L'ha detto Donald Trump, appena eletto presidente degli Stati Uniti, intervenendo al quartier generale dei repubblicani al Midtown Hilton Hotel. Trump si è rivolto poi ai pochi che non lo hanno votato. "Datemi una mano a unire l'America".

"Noi abbiamo un piano economico efficace, raddoppieremo la crescita, andremo d'accordo con tutti quei Paesi che vorranno andare d'accordo con noi". Prosegue così Donald Trump alla folla riunita a celebrare la sua vittoria. 

"Nessuno resterà indietro" e poi, ancora, "l'America tornerà a essere il numero uno": passaggi del discorso pronunciato dal neo-eletto presidente Donald Trump. "Tutti gli americani godranno dell'opportunità di sprigionare appieno il loro potenziale" ha detto Trump: "Nessuno resterà indietro, nessuno sarà dimenticato". Di fronte alla folla di sostenitori, con accanto i membri della sua famiglia, il neo-eletto presidente ha continuato: "Costruiremo ponti, autostrade, scuole e le infrastrutture di questo Paese. L'America tornerà a essere il numero uno. Milioni di cittadini torneranno a lavoro per ricostruire questo Paese".

"Voglio dire alla comunità internazionale che agiremo per i nostri interessi ma in maniera giusta con tutti i popoli: cercheremo intese e opportunità, partenariati, e non contrasti". "Saremo amici di chi vuole essere nostro amico", aggiunge Trump.

Lascia un commento