Artena, Pecorari assicura l’intervento al fosso del Selvatico

Nel Consiglio Comunale: “I lavori da effettuare sono tanti e con la nostra squadra di operai diamo delle priorità. Ma li faremo tutti”

Lo scorso 3 novembre ho pubblicato una lettera scritta dai cittadini di Artena residenti nelle zone di via Giulianello e contrada Selvatico e recapitata in redazione, nella quale si evidenziavano le criticità in cui riversa il fosso all’ingresso della contrada succitata.

Come pronosticato in suddetta lettera, con le piogge della fine della settimana scorsa, il fosso è straripato depositando in mezzo alla strada, soprattutto all’incrocio, detriti e rifiuti di ogni genere. Nel Consiglio Comunale di ieri, lunedì 7 novembre, l’Ingegnere Armando Conti ha sottoposto un’interrogazione all’indirizzo dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Domenico Pecorari chiedendo “esiste un calendario degli interventi di manutenzione, anche per le griglie e caditoie stradali al centro del paese, come via Garibaldi?”.

“I lavori di pulizia delle caditoie di via Garibaldi sono stati effettuati questa mattina, 7 novembre”, così ha risposto Pecorari al Consigliere Conti. “Purtroppo le manutenzioni e i lavori da svolgere sono tanti e con la nostra squadra di operai stiamo effettuando tutte le cose che vanno fatte dando delle priorità”.

Successivamente sollecitato dal Consigliere Irene Palone, Pecorari ha risposto in merito al fosso via Giulianello-contrada Selvatico. “Dall’agosto scorso abbiamo svolto diversi interventi di pulizia per i fossi di Artena. Per quello del Selvatico abbiamo sollecitato l’intervento della Bonifica di Anagni una decina di giorni fa, senza ricevere risposta. Questa mattina abbiamo inoltrato una nuova richiesta di intervento. Se domani oppure domani l’altro la Bonifica non interverrà faremo un intervento con la nostra squadra di manutenzione”.  

Lascia un commento