Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Endas Lazio e Musica Controcorrente assieme per la X edizione

di Redazione

Prorogato al 30 giugno il bando di iscrizione alla X edizione che si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre in Umbria

ENDAS Lazio scende in campo con l’Associazione Musica Controcorrente e sostiene ancora di più gli artisti emergenti del panorama musicale italiano. La crisi economica e i mancati finanziamenti rischiavano di far saltare la X edizione di un prestigioso concorso che coinvolge numerosi personaggi del panorama musicali italiano. Grazie invece al coinvolgimento di Endas, con i suoi oltre 300.000 iscritti e quasi 4.000 circoli, gli organizzatori hanno trovato un valido sostegno per portare avanti la manifestazione che dal periodo estivo si sposterà invece a quello autunnale.

Partecipando al bando per la X Edizione del concorso di musica e canzone d’autore entro il 30 giugno 2014 (nuova scadenza), i candidati (band, solisti e interpreti con almeno 14 anni), si iscriveranno anche all’Associazione Musica Controcorrente e quindi ad ENDAS. In quest’ultimo caso, gli artisti, beneficeranno di un’assicurazione oltre a vantaggi fiscali e SIAE per le proprie serate di musica.  La domanda dovrà pervenire via posta ordinaria, via email o consegnata a mano negli uffici di Roma (orario di ufficio).

La X edizione di Musica Controcorrente si svolgerà in Umbria presso la Tenuta dei Ciclamini, sede del CET di Mogol, non come precedentemente comunicato nel mese di luglio, ma bensì il 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2014. Sono invece confermati i membri di giuria di fronte ai quali i finalisti avranno il privilegio di esibirsi: Alberto Cusella (da oltre trent’anni nel settore musical, con esperienze presso CBS, PolyGram, WEA/Warner Music e, ultimamente, come collaboratore di Riservarossa e di Luciano Ligabue); Luca Angelosanti e Francesco Morettini, autori per Mina, Gianni Morandi, Renato Zero, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Nina Zilli e tanti altri; Francesco Valente, musicista e produttore artistico (Niccolò Fabi, Nada, Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Luca Carboni); Giuseppe Anastasi, cantautore, autore e compositore, ha scritto per Arisa “Sincerità”, vincitrice nel 2009 di Sanremo Giovani, “La notte”, arrivata al secondo posto a Sanremo 2012 e “Controvento” vincitrice del Festival di Sanremo 2014; Giancarlo Passarella, giornalista e critico musicale; Stefano Pozzovivo, speaker e giornalista di Radio Subasio; e l’Avvocato Giorgio Tramacere, specializzato in diritto d’autore, diritto dello spettacolo, diritto societario, diritto informatico e contrattualistica in generale, con particolare riguardo al settore della musica. Le serate finali saranno presentate da Carlotta (Carla Quadraccia) e vedranno anche la partecipazione di ospiti musicali del panorama della canzone d’autore italiana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il primo premo assoluto del concorso Musica Controcorrente consiste in una borsa di studio al CET e in una Crociera con Grimaldi Line per il 2015 offerta da ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) e di essere invitati come ospiti musicali ad esibirsi nelle sedi ENDAS di tutto il territorio nazionale e durante le manifestazioni organizzate dalla ENDAS di Roma e del Lazio. Sono previsti inoltre altri premi in denaro sia nella fase Semifinale sia nella fase Finale e riconoscimenti offerti da sponsor e partner della manifestazione.

Il regolamento è disponibile sul sito internet ufficiale www.musicacontrocorrente.it.

Contatti Associazione "Musica ControCorrente”

Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 – 00195 Roma

Orario d’ufficio presso dal lunedì al venerdì 9.00-13 14.00-18.00

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento