Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Estate Labicana 2019. Labico in Frasca. Al via la terza edizione

di Manuel Mancini

Il centro storico di Labico sarà invaso dai sapori, dai gusti e dai buoni odori della tradizione

Non perdete la terza edizione di Labico in Frasca: dal 20 al 23 agosto il centro storico di Labico (Roma) vi accoglierà tra ottimo cibo locale e buona musica. Le Fraschette riprendono vita! Per quattro giorni il centro storico di Labico sarà invaso dai sapori, dai gusti e dai buoni odori della tradizione. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Con il mese d’agosto la programmazione dell’estate labicana, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo Giovannoli, con il supporto della consigliera delegata alla cultura Tina Miele, raggiunge il suo apice. Le manifestazioni che il Comune, per il tramite del Comitato delle Associazioni, ha messo in campo sono davvero notevoli. Dal 9 all’11 di agosto si è tenuto lo street food con “Labico sotto le stelle international”, che ha riscosso un notevole successo; “Anche quest'anno lo Street Food international non ci ha delusoha dichiarato il sindaco Danilo Giovannoliper tre giorni le nostre piazze si sono riempite di persone incuriosite dagli stand internazionali. Tra ottimo cibo e ottima musica ancora una volta ha vinto la positività dei nostri cittadini e degli avventori dai paesi limitrofi: dare l'occasione di stare insieme e condividere bei momenti è l'unica cosa che in fondo ci interessava e abbiamo raggiunto l'obiettivo pienamente. Un ringraziamento al Comitato delle Associazioni e ad Armando Zelli e alla Fiva per aver portato anche quest'anno espositori di vera qualità. Grazie anche ai proprietari degli stand per aver donato ai presenti una grande esperienza enogastronomica”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dal 20 al 23 si terrà la III edizione di “Labico in frasca”. I vicoli e le strade del centro storico, chiusi al traffico, saranno tirati a lucido e allestiti a festa. Gli ospiti potranno scegliere dove fermarsi a degustare i cibi della tradizione locale e regionale; bravissimi artisti di strada si esibiranno fra i commensali rendendo davvero piacevoli le calde serate d’agosto. Il 20 agosto alle ore 18:00 l’inaugurazione alla presenza dello Chef Antonello Colonna. Le fraschette: Fraschetta di Sor Pippo, Fraschetta Branca, Le Dieci Nicchie, Della Piazzetta, I Torrioni di Lugnano, Il Carbonaro, Fraschetta del Nonno.

*Foto di archivio

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento