Pubblicato il
“Fammi abbracciare una donna che stira cantando”
“Fammi abbracciare una donna che stira cantando”…questa è una frase della canzone “Ti amo” di Umberto Tozzi, ma dubito ci sia una donna che davanti a una montagna di biancheria da stirare, canti. Non canteremo, ma possiamo facilitare la stiratura con alcuni trucchetti. Ad esempio: se avete da stirare una tovaglia con tutti i pizzi, dopo averla lavata, lasciatela a bagno per una decina di minuti in una bacinella contenente una decina di litri d’acqua in cui avrete sciolto 2 cucchiai di colla vinilica. Stirerete con più facilità e i pizzi acquisteranno maggiore consistenza. Se avete una maglia di lana provate a stirarla a rovescio con sopra un foglio di un quotidiano (che non sia a colori). Vedrete che risultato, sarà come nuova! E a tavola?
Pasticcio di patate con bacon
Ingredienti: 1 kg di patate, 2 cipolle medie, 200gr. di bacon, 4 uova, una bustina di zafferano, un mazzetto di prezzemolo, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva , sale, pepe e per contorno un po’ di rucola.
Sbucciate le cipolle e affettatele a fette non troppo sottili. Pelate le patate e tagliatele a rotelle. Tagliate il bacon a pezzettini. Fate rosolare in padella con olio caldo le patate, girandole continuamente. Aggiungete le cipolle e il bacon. Mettete il coperchio e cuocete per 10 minuti circa a fiamma bassa. Aggiungete un bicchiere di acqua calda in cui avrete sciolto lo zafferano. Scoperchiate e cuocete fino a quando le patate saranno pronte. Unite le uova leggermente sbattute. Girate con una paletta, regolate di sale e pepe. Unite le foglioline di prezzemolo spezzettato e servite il tutto ben caldo con contorno di rucola. Visto? Veloce, veloce!
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.